Proenza Schouler Arizona Intense: la nuova fragranza Eau de Parfum

Proenza Schouler presenta la sua nuova Eau de Parfum Intense. Scopritela su Globe Styles

Proenza Schouler Arizona Intense – Dopo il debutto della prima fragranza, Arizona, uscita a febbraio 2018, Proenza Schouler presenta la sua nuova Eau de Parfum Intense. La marca fondata nel 2002 dai designer Jack McCollough e Lazaro Hernandez, che attraverso le loro creazioni interpretano la loro personale visione di una donna contemporanea e consapevole, è ancorato a un forte stile urbano derivante dal loro legame con la comunità artistica di New York.

La nuova declinazione olfattiva, Proenza Schouler Eau de Parfum Intense, è un’evoluzione dell’interazione tra sensualità femminile e intensità urbana. La sua firma di fiore di cactus abbinata a un sensuale accordo solare racchiude in un flacone la bellezza del tramonto. Questo nuovo capitolo racconta una delicata fioritura notturna nel deserto americano.

L’innovazione è al centro di Proenza Schouler Eau de Parfum Intense. La sua composizione floreale nasce dalle note sensuali del “cactus orchidea” anche noto per essere un fiore di cactus a forma di stella. Fiorendo una volta all’anno, di notte, e solo nelle giuste condizioni celesti, il raro fiore a cinque punte possiede un incredibile colore ramato splendente. Il suo profumo unico deriva dalla prolungata esposizione al calore del giorno e alla stimolazione dei raggi solari.

Proseguendo la collaborazione creativa iniziata durante la realizzazione di Arizona, Jack McCollough e Lazaro Hernandez hanno lavorato a stretto contatto con i leggendari maestri profumieri Carlos Benaïm e Loc Dong per creare il nuovo Proenza Schouler Eau de Parfum Intense.

I progressi della rivoluzionaria tecnologia Living di IFF (International Flavours & Fragrances) sfruttano lo splendore dei fiori di cactus stellati per creare questa fragranza nuova e innovativa. La sofisticata composizione è accuratamente miscelata a fiori d’arancio, un’intensa assoluta di gelsomino e un cremoso accordo solare. Nella base, le note secche di concreta di iris si fondono perfettamente con un tocco di vaniglia. Ne risulta un bouquet di fiori bianchi opulente e sensuale che ricorda l’intensità di uno skyline all’esordio del crepuscolo.

La nuova fragranza Proenza Schouler Eau de Parfum Intense continua gli esperimenti di Jack McCollough e Lazzaro Hernandez nel fondere il naturale e l’artificiale. L’esclusivo flacone di vetro, che richiama l’architettura moderna, la minimal art e le forme organiche naturali, è stato immerso in vibranti tocchi di rosso e corallo per evidenziare l’intensità ardente del jus. La luminosa palette rispecchia la flora del deserto al crepuscolo, ma anche l’esperienza di un tramonto estivo a New York. Pieno di ferocia solare, Proenza Schouler Eau de Parfum Intense è la nuova proposta dell’odissea olfattiva del brand.