PT Pantaloni Torino autunno inverno 2022: il progetto PT Progressive Talents
PT Pantaloni Torino autunno inverno 2022 – In occasione di Milano Moda Uomo, PT Torino presenta PT Progressive Talents, una vera e propria dichiarazione di libertà senza confini e connessione con il lifestyle delle nuove generazioni, raccogliendo street art, fotografia, grafica, musica e architettura per dare forma a un progetto il cui fulcro è il talento puro nelle sue forme più diverse.
Creato dal poliedrico regista Roberto Ortu, il cortometraggio PT Progressive Talents presenta nove talenti che raccontano la loro storia e approfondiscono con il marchio il significato di essere progressisti e guardare al futuro in senso individuale ma collettivo, come protagonisti liberi e indipendenti che condividono un’idea di stile fluida e contemporanea.
Davidino, 16 anni, skater, entra in contatto con Toni, un attore anni ’60 e Ilary, una ballerina di 17 anni. Andrea, curatore d’arte di 27 anni, dialoga con Edoardo, 21 anni, bassista, ed Elena, arrampicatrice di 18 anni.
Il film è un invito a esplorare le emozioni, le passioni, le personalità di ogni talento coinvolti nel progetto e la loro interazione al fine di rafforzare la connessione empatica tra PT Torino e la sua comunità in continua evoluzione. Insieme allo stile eccezionale del PT Torino, il trait d’union tra i talenti e le loro diverse personalità è opera di un altro artista contemporaneo dotato e riconosciuto: l’architetto e scrittore Alessandro Bava.
Bava porta la sua visione architettonica androgina al progetto PT Progressive Talents nella forma del “PT Wall”, un luogo di incontro per i talenti. Il muro viene così dotato di una nuova simbologia: più che essere un ostacolo, diventa un elemento di aggregazione per PT Torino, un oggetto fisico, tangibile che, nella sua stessa neutralità, supera l’impasse di genere per andare oltre le tradizionali categorie “maschio” e “femmina”.
Il giovane grafico italiano Luca Devinu, la cui personalità creativa è molto apprezzata dal scena musicale internazionale, contribuisce al progetto trasformando il PT Wall in un elemento grafico tridimensionale che farà parte anche della prossima campagna pubblicitaria di PT Torino.