Puma Balmain Cara Delevingne: la collezione ispirata al mondo della boxe

Puma e Balmain si uniscono per la loro prima collaborazione creativa con protagonista Cara Delevingne. Guardate i video su Globe Styles

Puma Balmain Cara Delevingne – Puma e Balmain si uniscono per la loro prima collaborazione creativa: Puma x Balmain creata con Cara Delevingne. Questa entusiasmante collaborazione prende la forma di due capsule collection in edizione limitata, entrambe progettate dal direttore creativo di Balmain Olivier Rousteing e dalla sua buona amica e musa, Cara Delevingne. Questa è la prima collezione in assoluto realizzata da Puma con Cara Delevingne, che collabora con il brand dal 2016.

Come Olivier Rousteing ha sottolineato più volte, non esiste un’icona di stile moderno che incarni meglio l’essenza “troublemaker” di Cara Delevingne. I due hanno collaborato a diversi progetti insieme nel corso delle ultime stagioni, con Cara in prima linea nelle campagne pubblicitarie della Maison, recitando nei video e collaborando alla progettazione di edizioni speciali per Balmain.

In una collezione che è la prima del suo genere, si uniscono tre forze: lo spirito irrefrenabile di Cara Delevingne, la lussuosa sensibilità di Balmain e il mood prestazionale di Puma. Questa nuova collezione si trova all’incrocio tra sport e moda, con pezzi ispirati al mondo della boxe e infusi della classica eleganza parigina. I capi della collezione si caratterizzano per una tavolozza di colori netti, tocchi d’oro ed elementi di design ripresi chiaramente dall’estetica di Balmain.

La collezione di calzature, abbigliamento e accessori, prodotta da Puma, è disponibile nei negozi del marchio Puma e una selezione di capi anche nelle boutique Balmain. Un’altra collezione di sei articoli, prodotta e distribuita da Balmain, sarà disponibile dalla primavera 2020.

Olivier Rousteing sottolinea come questa collezione non sia solo un’altra collaborazione di moda. “Cara è una buona amica, e questo è il frutto di una visione condivisa”, osserva il designer. “Tutti i soggetti coinvolti – Puma, Balmain, Cara ed io – eravamo determinati a creare qualcosa di unico e senza tempo. Soprattutto, sapevamo che il nostro messaggio doveva essere forte, riflettendo esattamente chi siamo e in cosa crediamo”.

“Puma ha sempre rappresentato il lavoro di squadra e l’allenamento, quindi l’idea di fare una partnership con Olivier mi sembrava molto adatta”, ha dichiarato Cara Delevingne. “Balmain ha una feroce fierezza simile al marchio Puma e mi ha davvero emozionato pensare a cosa abbiamo creato tutti insieme. Sono davvero orgogliosa di questa collaborazione.”

La potente campagna interattiva ispirata alla boxe si concentra su storie di vita reale di persone che stanno effettivamente combattendo le loro battaglie oggi: coloro che coraggiosamente prendono posizione per ciò in cui credono e quelli che difendono il diritto di tutti di essere se stessi.

La direzione creativa della campagna e il video sono stati curati da Philippa Price, le immagini portano la firma di Brianna Capozzi e mettono in evidenza un gruppo meravigliosamente diversificato di individui provenienti da tutte le parti del mondo, ognuno con una storia stimolante da condividere.