Rado Captain Cook: Red Passion, quadranti rossi simbolo di eleganza e audacia

Rado Captain Cook – Il rosso è sempre un manifesto di stile. Questo vale anche per il mondo degli orologi: indossare un orologio rosso denota sicurezza e audacia nel proporre uno stile personale. Un quadrante rosso cattura inevitabilmente gli sguardi, attirando l’attenzione sul polso. Gli orologi rossi sono una rarità e soltanto pochi marchi orologieri osano proporre questo colore per i propri modelli.

Poi c’è Rado, il brand svizzero che ha sempre avuto una predilezione per i materiali innovativi e il design esclusivo. Grazie al suo stile unico, Rado unisce quadranti rossi con diversi materiali e design per dar vita a esemplari da uomo e per signora dallo stile inconfondibile.

Ci vuole coraggio per indossare qualcosa di rosso. Il rosso è un colore potente che richiama innumerevoli associazioni, in prevalenza positive: il rosso è sinonimo di amore, passione, energia, audacia e vitalità. Pur essendo una colorazione dominante, è incredibilmente duttile e può essere abbinata a numerosi stili e tonalità.

Rado dimostra la sua versatilità con orologi di diverse collezioni, per esempio lo sportivo Captain Cook. Il quadrante viene proposto con una sfumatura rosso scuro che tende al nero. Il nero è presente anche nella lunetta girevole in ceramica hi-tech. Uno straordinario bracciale in acciaio a tre file di maglie esalta la poderosa prima impressione, donandogli un’aura tanto mistica quanto virile.

Le donne sicure di sé considerano il Rado True con quadrante rosso ciliegia e quattro diamanti scintillanti un segnatempo in grado di donare a qualsiasi abito da sera un fascino speciale. La cassa rotonda si inserisce fluidamente nel bracciale e, grazie alla lucentezza vellutata della ceramica hi-tech nera, completa l’aspetto elegante di questo orologio del diametro di 30mm.

Il True Secret Automatic, leggermente più grande, possiede un aspetto particolarmente sensuale e rivela il suo segreto attraverso una finestrella sul quadrante rosso cupo che permette di ammirare la molla del bilanciere, cuore pulsante del movimento meccanico. Dodici diamanti al posto dei numeri esprimono un lusso senza compromessi, genuina dichiarazione di amore in rosso.

Per tutti gli appassionati di orologi che sognano qualcosa fuori dell’ordinario ma declinato in colori più sobri, Rado consiglia il True Secret o il True dagli intensi quadranti color petrolio. In combinazione con la brillantezza metallica della ceramica hi-tech al plasma, queste versioni emanano una misteriosa eleganza e un fascino arcano e seducente.

« di 13 »

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search