Rado Grandi Giardini Italiani 2022: la collezione “The Four Seasons”

Rado Grandi Giardini Italiani 2022 – La prorompente energia della Natura, le sue molteplici forme e i colori vividi, talvolta commoventi, ispirano da sempre la creatività umana. La partnership di Rado con Grandi Giardini Italiani, iniziata nel 2017, ha dato vita a una visione comune, sfociata nell’evoluzione della linea True Thinline di Rado nella collezione True Thinline Nature.

Con questa nuova gamma di orologi, Rado ha dimostrato tutta la sua maestria nella lavorazione dei materiali e l’eccezionale abilità nell’utilizzo della ceramica hi-tech in un’ampia varietà di sfumature e colori, per celebrare la Terra e la Natura.

Questi esemplari sinuosi, estremamente comodi e sottili, rappresentano la scelta naturale degli appassionati di orologi. Nel 2021, la collezione è stata ampliata con tre modelli sapientemente denominati Rado True x Great Gardens of the World caratterizzata dalla medesima eccellenza tecnica della serie precedente e da un design innovativo visibile nei dettagli: foglie di quercia, fiori di gelsomino, madreperla e splendidi colori per le casse in ceramica hi-tech.

Rado Grandi Giardini Italiani 2022: “The Four Seasons”

Rado Grandi Giardini Italiani 2022

Gli ultimi esemplari della gamma giungono a noi con il nome evocativo “The Four Seasons”. I quattro nuovi modelli riaffermano la vasta esperienza di Rado nella realizzazione della ceramica colorata hi-tech, insieme alle innovative tecniche produttive del cristallo zaffiro. Ciascuno dei quattro modelli è realizzato in un colore diverso, da tenue a vivido, impreziosito da un singolare cristallo sagomato in abbinamento con le stagioni.

Fedeli agli eterni cicli della natura, i nuovi segnatempo garantiscono precisione e affidabilità grazie al movimento al quarzo Rado R420, dotato di un quadrante a due lancette e di 13 rubini. Il primo orologio annuncia la primavera. Con la sua cassa in ceramica hi-tech color rosa lucido anticipa la nuova fioritura, esaltata dal magnifico vetro zaffiro sagomato a forma di fiore.

Il tema floreale permea anche il quadrante, caratterizzato da una leggera sfumatura dall’argento al rosa chiaro, dalla flangia color rosa e
dal logo Rado stampato in grigio scuro. Come gli altri modelli della serie Four Seasons, è impermeabile fino a 30 m. Il bracciale in abbinamento è un capolavoro di lucentezza in ceramica hi-tech color rosa, sempre gradevole da sfiorare.

Il modello successivo è un’audace celebrazione dell’estate: un inno alla gioia. La cassa monoblocco in ceramica hi-tech si tinge di giallo ed è celebrata da un quadrante in una solare sfumatura dall’argento al giallo sormontato da un cristallo zaffiro sagomato. La corona e il bracciale di questo esemplare, anch’essi in ceramica hi-tech, si vestono in giallo sole in abbinamento alla cassa e alla flangia del quadrante. La fibbia in titanio a tripla piega e il fondello con cristallo zaffiro che riporta la stampa digitale “Great Gardens of the World” e il numero del capitolo dell’orologio, al pari degli altri modelli, ne completano le caratteristiche.

L’autunno porta con sé una pausa di riflessione, declinata nel verde oliva intenso della cassa in ceramica hi-tech monoblocco liscia, della corona e del bracciale. È il racconto del letargo in arrivo sotto il turbinio delle foglie e il vento impetuoso. Il cristallo zaffiro sagomato a forma di foglia protegge il quadrante contraddistinto da tonalità sfumate dall’argento al verde oliva, dalla flangia verde oliva e dal logo Rado grigio scuro.

L’inverno conclude placidamente le quattro stagioni recando con sé una promessa di rinascita dopo un periodo di riposo. Limpidi e maestosi nella loro ceramica hi-tech bianca, sia la cassa monoblocco lucida che la corona e il bracciale diffondono un’aura di serenità che avvolge l’orologio, dietro il cristallo zaffiro sagomato a fiocco di neve. Una candida flangia bianca circonda il quadrante color argento e il suo logo grigio scuro, mentre il movimento al quarzo R420 misura il tempo in modo affidabile e preciso in attesa del ritorno della primavera. La ceramica hi-tech è liscia e levigata, ma in bianco dona una sensazione ancor più sensuale, assolutamente indimenticabile.

Per apprezzare l’intero ciclo della natura, la serie Four Seasons è disponibile in un elegante cofanetto da collezione in edizione limitata (150 esemplari) contenente tutti e quattro i segnatempo, da alternare e in base alla stagione o all’umore di chi li indossa. Ciascun esemplare rappresenta la celebrazione della Natura e delle sue stagioni, il ritmo sacro ed eterno che scandisce le nostre vite.

« di 8 »

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search