Rahul Mishra sfilata autunno inverno 2019: la collezione haute couture

Rahul Mishra ha presentato la sua collezione di Haute Couture per l’autunno inverno 2019 2020. Scoprite tutti i nuovi look di Globe Styles

Rahul Mishra sfilata autunno inverno 2019 – Lo stilista indiano Rahul Mishra ha presentato per la prima volta durante l’Alta Moda parigina la sua collezione di Haute Couture per l’autunno inverno 2019 2020.

Da quando nel 2014, ha vinto il prestigioso premio Woolmark prize, Rahul Mishra è entrato a far parte del calendario ufficiale di Parigi. La nuova collezione di Rahul Mishra Couture mette in risalto il suo know-how e i suoi disegni unici e poetici, utilizzando ricami realizzati attraverso tecniche tradizionali indiane coniugate alla modernità occidentale.

“Con questa collezione abbiamo reinventato il nostro approccio artigianale al ricamo, un trattamento particolare in grado di infondere leggerezza a strutture più rigide. Questa collezione composta da pezzi unici che hanno richiesto più di 3400 ore di taglio e ricami fatti a mano, è un archetipo della couture “leggera” che vogliamo rappresentare: le creazioni sono delicate come piume, considerando i numerosi fiori in tulle applicate su delicati abiti di organza. Questa collezione rappresenta il nostro glorioso tentativo di cogliere l’essenza della couture” ha dichiarato Rahul Mishra.

In questa collezione Rahul Mishra ha reinventato l’approccio artigianale al ricamo, un primo trattamento che infonde leggerezza alle strutture più rigide. I pezzi unici che hanno sfilato a Parigi hanno richiesto più di 3400 ore di lavoro sartoriale, fatto di tagli e ricami, è l’essenza stessa della couture.

Gli abiti sono leggeri come l’aria, costruiti in delicata organza con innumerevoli fiori ricamati a mano e confezionati in tulle. L’aspetto del movimento è determinato dall’applicazione del ricamo. Gli abiti sono un’ode alla favolosa tradizione della couture.

I tessuti lussureggianti, i fili di seta, il processo sartoriale dei ricami a mano, i tagli manuale e la cucitura di migliaia di elementi minuti, questa collezione racconta il doloroso viaggio della creazione che permette di disegnare una visione di pura magia.

La collezione Rahul Mishra è un salto nella fantasia, un glorioso tentativo di raccontare l’essenza della couture.