Range Rover SV Coupé Limited Edition: la più raffinata, lussuosa ed esclusiva

Land Rover firma il primo SUV coupé full size di lusso al mondo – affascinante Limited Edition a due porte della Range Rover. Scopri tutto su Globe Styles

Oggi Land Rover crea una nuova categoria, con il primo SUV coupé full-size di lusso: la Limited Edition due porte Range Rover SV Coupé.

La SV Coupé è un’attestazione del design, della realizzazione artigianale e delle capacità Range Rover ed abbina alla seducente carrozzeria ed al lusso degli interni di evoluta generazione le impareggiabili capacità all-terrain, prerogativa delle Range Rover. Ne saranno assemblati a mano, per tutto il mondo, non più di 999 esemplari.

Le proporzioni armoniche e l’aspetto possente della SV Coupé le conferiscono una personalità senza pari. Il caratteristico tetto sospeso, la linea di cintura ininterrotta ed il posteriore rastremato sono stilemi inconfondibili del DNA Range Rover, espressi però in modo assolutamente personale da questo nuovo membro della famiglia Range Rover.

La purezza delle linee è il perfetto complemento delle eleganti portiere a chiusura elettrica con cristalli senza telaio. Con il tetto panoramico la luce fluisce nell’abitacolo accentuando l’atmosfera rilassata, sofisticata e moderna all’interno della vettura. Le tinte di carrozzeria, accuratamente studiate, comprendono il nuovo schema Contour Graphic disponibile in quattro combinazioni bicolori, contrapposte al disegno esclusivo delle prese d’aria laterali e della griglia. Questa è anche la prima Range Rover con l’opzione dei cerchi in lega da 23″.

Il lusso e la squisita realizzazione artigianale si estende all’interno, con i sedili anteriori in pelle semi-anilina, che innalzano a nuovi livelli di lusso il già esclusivo abitacolo della Range Rover, con un comfort paragonabile a quello dei jet privati e degli yacht. Il disegno sfumato della loro trapuntatura a losanga è riservato esclusivamente alla SV Coupé.

Il cliente SV può scegliere fra quattro combinazioni di colori a contrasto fra l’anteriore ed il posteriore dell’abitacolo, o attingere ad una gamma di soluzioni a colore unico. In entrambi i casi sono disponibili tre opzioni di eleganti finiture in legno. Una novità per la Range Rover è la finitura Nautica, che bilancia attentamente la tradizionale capacità artigianale con le nuove tecnologie, fondendo il noce ed il sicomoro. Le tinte opzionali includono la Liquesence, che per la prima volta dona ad una Range Rover una sensazionale finitura in “metallo liquido”.

CARROZZERIA DAL DESIGN IRRESISTIBILE

Ad eccezione del cofano e della sezione inferiore del portellone, tutti i pannelli della carrozzeria in alluminio sono nuovi, come anche i paraurti. Una nuova griglia in due sezioni presenta una maglia anteriore Bright Chrome sovrapposta ad una posteriore Brunel Metallic, ed una cornice Satin Indus Silver, mentre le scritte Range Rover in Bright Chrome/Black Knurled, sul cofano e sul portellone, sono realizzate a mano nel Jewellery Quarter di Birmingham. Le prese d’aria laterali in metallo Noble Chrome con maglia Brunel Metallic e cornici in metallo Satin Indus Silver sono il perfetto complemento delle portiere con cristalli senza telaio e chiusura elettrica, e maniglie in tinta ornate in Bright Chrome.

ECCELSA VERNICIATURA

Sono disponibili otto colori di carrozzeria, satinati o lucidi, quattro dei quali nuovi per la Range Rover: Constellation, Parallax, Liquesence e Obsidian; nonché quattro dalla tavolozza SV Premium: Ethereal, Flux, Valloire, e Desire. L’opzione Liquesence per la prima volta aggiunge alla Range Rover la finitura “metallo liquido”. I clienti della SV Coupé possono inoltre scegliere una delle quattro esclusive opzioni Contour Graphic bitono: Valloire/Flux, Valloire/Ethereal, Parallax/Ethereal, Obsidian/Desire. I sedici colori opzionali della tavolozza Premium SV comprendono tutta una gamma di finiture: tristrato, trasparente colorato, perlescente, ChromaFlairTM e satin matte.

INTERNI SONTUOSI

Stupendo da vedere, seducente al tatto, l’abitacolo della SV Coupé è uno spazio evoluto e luminoso, dove impera la cura del dettaglio. Le quattro combinazioni duo-tone di colore, che mettono in contrasto il chiaro con lo scuro, l’anteriore col posteriore, comprendono le soluzioni: Orchid/Eclipse, Orchid/Vintage Tan, Brogue/Ebony e Cirrus/Lunar; ne sono inoltre disponibili altre quattro in colore unico: Ebony, Lunar, Eclipse e Vintage Tan.

I sedili riscaldabili/rinfrescabili, con 20 regolazioni elettriche per la prima fila e 10 regolazioni elettriche per la seconda, sono rivestiti in pelle semianilina selezionata da un’unica conceria fondata nel 1905 e caratterizzati da una sfumata trapuntatura a losanga. Come tutta la più recente gamma Range Rover, la SV Coupé presenta imbottiture più spesse e larghe e intercalari speciali per un comfort di classe mondiale.

L’impiallacciatura Nautica – una novità per la Range Rover che, fondendo insieme noce e sicomoro abbina la tradizionale abilità artigianale con i nuovi processi brevettati di formatura, è una delle tre eleganti finiture opzionali in legno previste per la corona del volante, i pannelli delle portiere, la console centrale, il cruscotto ed il pianale bagagliaio: Nautica, Natural Black Ash e Santos Palisander.