Raw&co Milano Cabinet de Curiositès: l’allestimento Metamorphosis per la Design Week

Raw&Co ha presentato un allestimento speciale per la design week: “Metamorphosis trasformare, camminare attraverso la forma”. Scopritelo su Globe Styles

Raw&co Milano Cabinet de Curiositès – Raw&Co è il cabinet de curiosités dove oggetti ricercati e affascinanti arredi vintage vengono proposti e interpretati dall’interior designer Paolo Badesco e dall’architetto Costantino Affuso, fondatori del brand.

In occasione della design week 2019, Raw&Co ha presentato “Metamorphosis, trasformare, camminare attraverso la forma” l’allestimento si potrà vedere fino al 30 aprile. Nel grande contenitore di emozioni è visibile l’arte della metamorfosi, dove la materia: il vetro, il legno, il metallo, il gesso, il tessuto, la ceramica diventano un unico pensiero d’autore. Tutto l’allestimento è un percorso di ricerca, dove la trasformazione diventa passaggio da forma a contenuto.

Tutti gli spazi sono organizzati secondo precisi criteri curatoriali e accolgono oggetti in linea con la visione
stilistica dei due creatori testimoniandone il continuo lavoro di ricerca. Tra i brand proposti stabilmente da Raw&Co, nelle 2 sedi milanesi di corso Magenta e di via Palermo, spiccano gli oggetti iconici del collezionista newyorkese John Derian realizzati a mano nel suo laboratorio di Downtown Manhattan.

Il riuscito sodalizio con la maison francese Astier de Villatte Paris ha dato alla luce una collezione di ceramiche personalizzate con le stampe dell’artista americano. Solo da Raw&Co, in esclusiva a Milano, la ceramica bianca di Astier de Villatte realizzata da artisti tibetani che plasmano l’argilla del bacino della Senna oltre alle fragranze profumate, per la persona e per l’ambiente, firmate dai nasi più blasonati della tradizione profumiera francese.

Pineider espone la sua raffinata collezione di carte pregiate e strumenti di scrittura oltre alla sua nuova pelletteria; Libeco i suoi lini esclusivi e l’home collection; Gien la sua art de la table in maiolica artigianale; Antoinette Poisson i suoi papiers peints domino; Homewood con le sue boiseries artigianali e i suoi arredi per la cucina.

Wall&decò, leader delle carte da parati Made in Italy, espone la sua collezione ‘Contemporary wallpapers’ realizzata con il contributo di designers e creativi, tra cui Raw&Co. Il tema delle luci è molto sentito grazie anche all’estrazione formativa dei due fondatori; DCWEditions Paris espone le sue famose riedizioni come le lampade Gras, le Here Comes the Sun dell’architetto Bertrand Balas, le Mantis dello scultore Bernard Schottlander e le In The Tube dell’architetto Dominique Perrault; la nordica Schwung propone una collezione di lampade artigianali in ottone pieno, di attualità diverse e vetro di Boemia soffiato.

L’infaticabile ricerca a livello internazionale ha spinto Raw&Co fino in Medio Oriente: arrivano da un kibbutz israeliano i tappeti in materiale vinilico con le grafiche geometriche di antiche cementine o con trame di Kilim berberi di Beija Flor con la sua collezione di arredi e tableware.

Nell’allestimento realizzato per la design week 2019 che prosegue fino al 30 aprile, si aggiungono le maniglie belga di Vervloet, gli stucchi decorativi, il vetro e il marmo nell’illuminazione di Radar, la classicità delle ceramiche e dei bagni di Sbordoni, le trame in lino di Designs of the Time, le ceramiche artistiche italiane di Benedetto Fasciana alias B.F.A., la terracotta toscana del Laboratorio San Rocco, la pittura artigianale olandese di
Painting The Past, i quadri ed i cuscini di Patch NY e infine le emozionanti composizioni floreali di Stéphane Chapelle, il più famoso fiorista parigino.

Raw&Co ha un’eccezione precisa: è un racconto stilistico in cui si celebra un interior design dal forte fascino decorativo con una chiave atemporale: l’arredo vintage, dei primi del secolo scorso, con escursioni fino agli anni 60/70, si mescola ad un repertorio di complementi, accessori, oggetti che hanno un comune denominatore: la ricerca, la qualità, l’esclusività e la storia.

RAW&CO
DESIGN WEEK 2019
CORSO MAGENTA, 10
FINO AL 30 APRILE