Ray-Ban Studios The Martinez Brothers occhiali da sole: la campagna Feel Your Beat

Ray-Ban presenta il progetto Studios e la campagna Feel Your Beat con protagonisti i The Martinez Brothers. Guarda il video e tutte le immagini su Globe Styles

Ray-Ban ha sviluppato un legame profondissimo con la musica. Negli anni Sessanta, era raro vedere Bob Dylan senza i suoi Ray-Ban Wayfarer, e anche Ray Charles era un amante del marchio; ma la vera consacrazione nel mondo musicale è arrivata all’inizio degli anni Ottanta, con i Blues Brothers e i loro inseparabili Ray-Ban Wayfarer. E adesso, nel 2018, Ray-Ban lancia un nuovo concept che affonda le radici nelle fondamenta musicali del marchio: Ray-Ban Studios.

Ray-Ban Studios è una fucina creativa che celebra l’espressione di sé come affermazione dell’individualità. È un luogo di incontro in cui gli artisti possono condividere le loro storie di vita e raccontare come restano fedeli al lato più intimo e autentico di sé, coltivando le proprie passioni in un mondo che spesso ci induce a dimenticare chi siamo, quindi a conformarci.

The Martinez Brothers, DJ originari del Bronx, sono i primi artisti scelti per lanciare il progetto Ray-Ban Studios, con una capsule collection in edizione limitata composta da 500 pezzi, disponibile dal 1 giugno.

La campagna 2018: Feel Your Beat

Ray-Ban Studios si appresta a lanciare la sua prima campagna, Feel Your Beat, incentrata sulla forma artistica più emblematica per questo brand: la musica. Ribadendo i valori chiave di Ray-Ban, la campagna sottolinea l’importanza di essere fedeli al proprio cuore e totalmente autentici nell’espressione di sé.

Il materiale grafico e i contenuti video della campagna Feel Your Beat si focalizzeranno non tanto sull’immagine pubblica degli artisti, quanto sugli esseri umani che stanno dietro alla performance. L’obiettivo della campagna è analizzare il processo creativo da vicino, in una prospettiva personale, per capire meglio gli artisti e scoprire da dove vengono e cosa significa per loro la musica che fanno.

I primi protagonisti di Feel Your Beat saranno The Martinez Brothers, scelti per il loro approccio unico. In fondo è questo ciò che conta per Ray-Ban Studios: essere fedeli a se stessi, trovare il giusto ritmo e marciare al proprio passo.

La collaborazione: The Martinez Brothers

The Martinez Brothers hanno ascendenze portoricane, ma sono nati e cresciuti nel Bronx. Alla fine degli anni Novanta, i fratelli Steve e Chris erano già una presenza fissa nella scena dance newyorkese: grazie al loro mix energico di house, hip hop e techno, in breve tempo hanno conquistato una posizione di rilievo in alcune delle venue musicali più quotate della città, tra cui Boiler Room e Brooklyn Mirage. Nel frattempo hanno fondato un’etichetta discografica, la Cuttin’ Headz, e nel 2011 si sono spinti fino a Ibiza per suonare al celeberrimo DC-10. Da allora, di tanto in tanto, tornano sull’isola per qualche esibizione.

“…Marciare al suono della nostra musica” dice Steve Martinez, “Trovare il giusto ritmo, il NOSTRO ritmo. È il massimo!”

Per la prima collaborazione Ray-Ban Studios, The Martinez Brothers hanno reinterpretato i classici Wayfarer a modo loro, conferendo all’occhiale un dinamismo inedito.

Esprimendo la propria natura allegra ed energica, Chris abbina un accattivante frontale rosa trasparente a intense aste color tartaruga, completando il tutto con lenti di grande impatto che sembrano arrivare direttamente dagli anni Settanta: l’originale lente rosa Ray-Ban Legend irrompe al centro della scena. Per un tocco esclusivo firmato The Martinez Brothers, l’interno dei terminali dell’asta presenta da un lato la scritta Cuttin’ Headz, dall’altro il logo Ray-Ban Studios.

Per un look d’impatto all’insegna della discrezione, Steve ha scelto un modello che lascia il segno senza bisogno di ostentare. Ha optato per un paio di lenti blu washed con filtri polarizzanti, inserendole in una classica montatura nera con brillanti aste bianche che esaltano il profilo geometrico degli autentici Ray-Ban Wayfarer. L’esclusivo logo Cuttin’ Headz contraddistingue l’interno del terminale dell’asta, abbinandosi al logo Ray-Ban Studios sull’altro terminale.