Redemption autunno inverno 2019 2020: la ribellione elegante dell’heavy metal

Sulle passerelle di Parigi ha sfilato la collezione autunno inverno 2019 2020 di Redemption. Scoprite tutti i nuovi look su Globe Styles

Redemption autunno inverno 2019 2020 – L’eleganza è un atto di ribellione, ora più che mai. Questo è il credo di Redemption. La contraddizione è evidente, ma è proprio nella tensione tra rivolta e raffinatezza che il brand respira e si espande, seguendo un filo che si ripresenta in ogni stagione.

La ribellione elegante è un modo di essere, di comportarsi e di apparire che batte a un ritmo personale, noncurante delle tendenze mutevoli. È senza tempo. E suscita passione.

La collezione autunno inverno 2019 2020 si ispira al carattere teatrale dell’heavy metal, un genere musicale che incarna la contraddizione associando l’opulenza aggressiva dei look e il sound pesante a un messaggio pacifista.

Il direttore creativo Bebe Moratti definisce l’heavy metal un’espressione del momento storico controverso e turbolento che stiamo vivendo. La doppia personalità della vigorosa collezione, caratterizzata da tagli netti e abiti voluttuosi, evoca le performance sul palco di alcune tra le più grandi star del genere.

I modelli seguono le linee dei corpi, con spalle forti e tagli corti che si alternano a gonne longuette. Le giacche sfoggiano tagli impeccabili mentre i giochi asimmetrici conferiscono un tocco originale alle camicette ondeggianti. Le giacche a coda di rondine e gli smoking presentano fenditure, pieghe e nuove forme, trasformandosi in robusti robe-manteau.

Gli abiti drappeggiati avvolgono il corpo sensualmente passando da spalline da motociclista imbottite ad accenni di increspature scultoree. I tocchi metallici e i lustrini aggiungono glamour, mentre sui manici delle chitarre
Gibson iniziano a comparire delle farfalle creando una nuova iconografia.

Tessuti pregiati come seta, cady ricamato e jersey vellutato rafforzano il messaggio. Mantenendo il contrasto tra linee classiche e ribellione, la palette di colori mescola nero, viola, rosso e bianco. La donna Redemption rimane sé stessa, con stile audace vive consapevolmente ogni attimo.