Reebok Classic Leather Legacy: la sneaker dal design rétro running

Reebok Classic Leather Legacy: il lancio della nuova sneaker è supportato dalla campagna “Write your legacy”.

Reebok Classic Leather Legacy è il nuovo modello di sneaker ispirato al design rétro running e reinterpretato in chiave urban. Questa iconica silhouette richiama il modello Aztec, scarpa da racing del 1979 e Classic Leather, un modello da running del 1983. Rimanendo fedeli alla tradizione Reebok, il team di design ha dato sfogo alla propria creatività avvalendosi di una solida base tecnica per creare Classic Leather Legacy.

Reebok Classic Leather Legacy: la campagna “Write your legacy”

La sneaker presenta una resistente suola in gomma a cui è associata a una robusta intersuola sagomata a iniezione dal design moderno. La tomaia è realizzata con diversi materiali, quali tessuto ripstop in nylon, suede e pelle. La colorazione si ispira alle silhouette originali del Reebok Racing Club. Tra i dettagli esclusivi di questo modello troviamo il logo laterale Reebok Union Jack in 3D e l’etichetta Reebok Classic sulla linguetta.

Una scarpa che prende il meglio dell’eccellenza sportiva e dall’heritage del brand. Il lancio della nuova sneaker è supportato da “Write your legacy”, la campagna di comunicazione dedicata, incarna l’anima della silhouette. In questo progetto Reebok ha collaborato con un gruppo di giovani creativi emergenti che attraverso la loro arte raccontano la storia della nuova Classic Leather Legacy.

I Reebok Classic Collaborators, artisti con background differenti, hanno ricevuto la Classic Leather Legacy e gli è stato detto: “La tua storia non è quello che lasci dietro di te, ma è quello che crei nel presente”. Questo ha dato vita a un racconto unico espresso attraverso foto, video, computer-generated imagery, dipinti ed opere in 3D.

Gli artisti, che provengono da ogni parte del mondo, sono: Achille Laplante Le Brun, Becky Garner, Chloe Karayiannis, Kicki Yang Zhang, You Lu e Somnath Bhatt.