Replay primavera estate 2018: la nuova collezione Hyperselvedge

Replay torna ad arricchire la famiglia Hyper nella collezione primavera estate 2018 introducendo la collezione Hyperselvedge. Il Selvedge è il tessuto cimosato, testimonianza della più autentica passione per il denim.

Il richiamo alle antiche tecniche di produzione tipiche del 1900 e ai telai, si ritrova infatti nell’inconfondibile cimosa che sigilla il bordo del tessuto. Il Selvedge è un vero e proprio punto distintivo per gli amanti del denim in quanto sinonimo di qualità e autenticità. Se a tutto ciò si unisce l’incredibile performance data da Hyperflex, il denim stretch che garantisce un comfort superiore, 100% di elasticità ed eccellente recupero del tessuto, il risultato è Hyperselvedge.

Elasticità impareggiabile, un fit che si adatta perfettamente al corpo e che mantiene la forma nel tempo, nella più totale libertà di movimento, è il perfetto connubio tra autenticità e modernità. Hyperselvedge è presentato in due modelli: uno per l’uomo e uno per la donna.

La cimosa, elemento prezioso e distintivo di questo denim, è presente sui fianchi, visibile nel risvolto, nel taschino e nel passante centrale. A caratterizzare questo denim il ricamo multicolor di WE ARE REPLAY, la linea premium di Replay, il cui simbolo sono le ali. La tasca posteriore ha una cucitura effetto imbastitura, tipica dei capi artigianali e handmade mentre all’interno è personalizzata con una stampa timbro tipica dei capi militari, quasi come fosse un pezzo unico.

I capi pensati per la donna hanno vestibilità skinny, vita medio-alta, e sono presentati in 2 lavaggi, medio e chiaro; per l’uomo invece è stato realizzato un modello slim in 3 lavaggi: dal chiaro al medio allo scuro. Tutti i capi presentano rotture, contrasti sulle zone di usura e leggere sporcature.

Per questo progetto speciale, Replay si è avvalsa nuovamente dell’esperienza di ISKO, leader mondiale nella produzione di denim. Una partnership di successo ormai consolidata e accomunata dalla stessa visione e dalla stessa volontà di trovare soluzioni sempre innovative e prodotti rivoluzionari.