Richard Ginori collezione Il viaggio di Nettuno: i nuovi e inediti elementi del tableware

Richard Ginori collezione Il viaggio di Nettuno: i nuovi e inediti elementi arricchiscono e completano la visione creativa del tableware.

Richard Ginori collezione Il viaggio di Nettuno – Continua il racconto de Il viaggio di Nettuno, la collezione tableware e giftware nata dall’incontro tra Richard Ginori e il poliedrico artista londinese Luke Edward Hall. La collezione è disponibile in pre-order fino al 30 luglio sul sito della maison fiorentina.

La collezione Il viaggio di Nettuno, ispirata dalla passione del designer per la mitologia greco-romana, rappresenta una visione creativa, dialogo tra classico e contemporaneo, dove la capacità di innovare e la ricerca sono i pilastri di un nuovo concetto di design che unisce estetica e funzionalità.

I protagonisti assoluti sono le divinità, catturate dai venti dell’oceano, e rappresentate con mantelli fluttuanti e carrozze trainate da cavallucci marini, i busti e teste ornati da corone, coralli e conchiglie che riflettono i colori audaci e inaspettatamente intensi del mare.

“Credo nel potere di circondarsi di cose belle” dichiara Luke Edward Hall.

Oggi, la collezione si arricchisce di inediti elementi che svelano, attraverso i decori, nuovi personaggi mitologici mantenendo sempre un richiamo alle profondità marine.

Una sirena, creatura mitologica famosa per il suo canto melodioso, si posa su uno svuota tasche quadrato per incantare i naviganti; Nettuno, il dio del mare, raffigurato mentre regge il tridente è il protagonista del nuovo segnaposto; busti bronzei con volto maschile e femminile, che riportano alla memoria i tesori sommersi, affiorano su una mug mentre pattern che richiamano l’ecosistema marino caratterizzano i 4 sottobicchieri perfetti come regalo per un’occasione speciale o per rendere ancora più moderna, originale, ma soprattutto personale la mise en place.

Il viaggio di Nettuno è la collezione dove le ludiche evocazioni di Luke Edward Hall, mix di disegno e colore, sono sapientemente riportate sulla porcellana grazie alla maestria artigianale della Manifattura Richard Ginori.