Richard Ginori progetti digitali: le ricette di Chef Berti e gli appuntamenti con i designers

  • Richard Ginori progetti digitali
  • Richard Ginori progetti digitali
  • Richard Ginori progetti digitali
  • Richard Ginori progetti digitali

Richard Ginori progetti digitali: You& Ginori, Ginori in classe e Designers in the kitchen all’insegna della creatività, arte, passione e soprattutto energia positiva!

Richard Ginori progetti digitaliYou& Ginori, Ginori in classe e Designers in the kitchen sono questi i nomi dei nuovi progetti digitali ideati da Richard Ginori, in un momento particolarmente difficile come quello che stiamo vivendo.

Creatività, arte, passione e soprattutto energia positiva rappresentano il leit-motiv che accomuna i nuovi progetti digitali della maison fiorentina. Progetti semplici, facilmente fruibili, ricchi di contenuto ed entusiasmo in un periodo dove abbiamo imparato a vivere piccole e grandi emozioni nelle nostre case, ad affacciarci al mondo dal nostro balcone e a trovare un modo nuovo per sentirci al centro delle cose.

Iniziative sul profilo Instagram di Richard Ginori per rimanere connessi, incontrarsi e continuare a fare un pieno di passione per l’arte e la bellezza in attesa di ripartire.

YOU&GINORI

E’ l’iniziativa che ha l’obiettivo di intrattenere, divertire e far viaggiare il pensiero in un momento in cui non è possibile muoversi. You& Ginori è volta a ingaggiare e dialogare con i numerosissimi followers attraverso IG stories in cui raccontano, liberando la creatività, come trascorrono il loro tempo a casa durante un caffè, una cena, un aperitivo o una chiacchierata virtuale con gli amici insieme alle collezioni Richard Ginori.

GINORI IN CLASSE

E’ l’iniziativa che tiene una piacevole e interessante compagnia in questo straordinario momento proponendo una video ricetta a settimana per cinque settimane con un grande ospite: Chef Berti. In occasione degli appuntamenti, Chef Berti racconta su Instagram ricette semplici, tipiche del nostro Paese, da nord a sud, con ingredienti stagionali da poter replicare facilmente a casa.

Tre gli aspetti fondamentali che vengono proposti in questi viaggi di sapori: il primo, le tecniche, attentamente studiate e affinate dallo Chef nel corso degli anni; poi gli ingredienti, scelti da negozi e fornitori di fiducia e infine la bellezza che si ritrova nell’impiattamento finale, raffinato ed elegante, esaltato dalle collezioni Richard Ginori: Aria, Labirinto, Voliére, Oriente Italiano, Il viaggio di Nettuno, Babele, Magnifico e Contessa.

DESIGNERS IN THE KITCHEN
E’ l’iniziativa che prevede alcuni appuntamenti speciali con designers e architetti che hanno collaborato e che collaborano con la maison. Tra i primi appuntamenti in calendario: Luke Edward Hall, il poliedrico artista londinese, insieme al designer Duncan Campbell e Sabrina Bignami con Alessandro Cappellaro dello studio B Arch.

I designers e architetti protagonisti degli appuntamenti mostreranno le loro ricette fatte con un pizzico di talento artistico in questo periodo straordinario. Richard Ginori visiterà le case dei protagonisti e mostrerà i loro luoghi intimi, come la cucina, accoglienti e gioiosi per essere anche più produttivi e più creativi.

Parallelamente a questi progetti social, sul sito di Richard Ginori sarà possibile scaricare The CookBook, il libro di ricette creato in collaborazione con ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana. Il ricettario, sviluppato in esclusiva dagli chef docenti di cucina e pasticceria, prevede 7 ricette dedicate alla nuova collezione Aria, la proposta tableware con una spiccata vocazione modulare sintesi di movimento, leggerezza e innovazione, per dare preziosi suggerimenti di utilizzo e versatilità.