Ricostru autunno inverno 2019 2020: l’allure futuristica, la sfilata

La collezione autunno inverno 2019 2020 di Ricostru è dominata dalla figura del workaholic del futuro. Scopri tutti i look che hanno sfilato in passerella su Globe Styles

Ricostru autunno inverno 2019 2020 РLa collezione autunno inverno 2019 2020 di Ricostru, che ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna, ̬ dominata dalla figura del workaholic del futuro.

“Nel cuore della notte, uno sfarfallio di luci sfavillanti si riflette sulle finestre degli uffici. Dapprima rosse, poi verdi; quindi un fiorire di blu seguito da un’esplosione di viola. Sono seduto qui, da solo, protetto dall’oscurità. Le mie dita si muovono sulla tastiera e ogni tanto mi fermo per guardare fuori dalla finestra. Ed è allora che mi vedo, mi riconosco, sono io. Mi ritrovo a correre per la città, illuminato dal bagliore dei lampioni al neon. Soffia un vento freddo, il cielo è bellissimo. Sono felice”.

Come l’avatar della serie “Psychedelic Workaholics” così le modelle che calcano la passerella di Ricostru, indossano un abbigliamento da lavoro dall’allure futuristica. Capi in ecopelle, tessuti impermeabili luccicanti, rivestimenti e stampe high-tech.

Materiali in netto contrasto con quelli delle classiche tute da lavoro. I luccicanti piumini impermeabili e i piumini in pelle ultra leggeri incarnano il nuovo ideale di “Abbigliamento da lavoro del futuro”, immaginati per viaggi nello spazio.

I colori fluo di alcuni abiti riflettono l’animo delicato e sognatore di tutti gli workhaolics come l’abito variopinto con stampe animalier.

“Sul mio petto indosso il segno dello stacanovista. Mi conduce in un mondo futuristico e psichedelico dove le notti buie sono piene di luce, di colori e di stelle. E dove ci sei anche tu”.