Rinascente Casa e Design: i must have per la tavola

Rinascente Casa e Design: i must have per la tavola da Sambonet a Villeroy & Boch, da Bitossi a Knindustrie, Le Creuset e Lagostina.

Rinascente Casa e Design – In tutti gli store Rinascente e online è disponibile una ricca selezione di must have per la casa, tessuti sofisticati, il meglio di tavola e cucina, piccoli elettrodomestici per spazi in continua evoluzione. L’assortimento di prodotti tessili, per il letto e il bagno, si sviluppa seguendo quattro temi: Basic Collection declinate nelle varianti plain color, floreale e optical color; Sostenibilità con prodotti in cotone percalle tinta unita e federe con bottoni in fibra di cotone riciclato al 40%; Comfort & Home Spa che per la parte letto vede collezioni in misto lino e per la parte bagno tessuti leggeri come il micro piquet e la classica spugna; Luxe Hotellerie rappresentata da un brand di eccellenza come Rivolta Carmignani che, nel suo corner, accompagna i clienti in un viaggio nella raffinatezza e nel comfort di filati pregiati e decori senza tempo.

La qualità dei tessuti e l’abilità sartoriale hanno reso questo marchio ambasciatore del Made in Italy presso i più prestigiosi hotel e i più esclusivi ristoranti del mondo. Da non perdere anche le proposte di Somma, Society, Fazzini, Daunenstep, Frette, Missoni, Vossen e
La Perla.

Il mondo Tableware è invece raccontato attraverso due declinazioni: Essential Collection dove i protagonisti sono i piatti in porcellana bianca classica; Color Essential Collection dove l’ultima tendenza è rappresentata dai servizi di piatti colorati che donano energia alla tavola. E così la mise en place può arrivare a bandire monocromie e regole ferree unendo con creatività set tableware con complementi della tavola.

L’attenzione al dettaglio passa anche dai materiali più di ricercati: la bone china, dalle antiche origini cinesi; la porcellana, che si distingue per una lucentezza superiore e per il colore bianco brillante; lo stoneware, che contiene quantità elevate di argilla; il cristallo, un vetro contenente ossido di piombo che possiede particolari peculiarità di lucentezza, trasparenza, elasticità e sonorità; il vetro, che si distingue per trasparenza, durezza e versatilità d’uso, oltre che per la superficie liscia.

Per il mondo tableware non mancano anche brand come Sambonet, Villeroy & Boch, Riedel, Ichendorf, Wmf, Bitossi e Mapra e, per l’electro, Magimix e WMF. Un ricco assortimento è dedicato anche all’universo Kitchen, nello specifico: articoli Cook & Share, pentole sia in set che sfuse, e articoli di Cooking Preparation, con brand come Knindustrie, Ruffoni, Le Creuset, Staub, Zwilling, Lagostina, WMF, Berndes, Ballarini, Kaiser, Bisetti e Guzzini.