Roberto Cavalli profumo Florence Amber: la nuova fragranza femminile

Roberto Cavalli svela la nuova fragranza in edizione limitata Florence Amber. Scopritela su Globe Styles

Roberto Cavalli profumo Florence Amber – Fin dall’inizio nel 1975, Roberto Cavalli ha sempre colto le sfide per migliorarsi e progredire, coniugando uno spirito audace e all’avanguardia con un profondo rispetto per il suo retaggio italiano. Oggi Roberto Cavalli Florence, l’ultima linea di profumi del marchio, rende omaggio alla città che ha dato i natali alla Maison famosa in tutto il mondo.

Firenze è una città senza eguali, che risplende di bellezza e sensualità. Circondata da un paesaggio spettacolare, questa meraviglia architettonica ispira da secoli pittori, poeti e innamorati. Questo gioiello brilla così luminoso, grazie alla magnificenza della luce della Toscana.

Roberto Cavalli Florence Amber, in edizione limitata, cattura questa radiosità unica e la trasforma in un nettare prezioso e irresistibile. Vivace, generoso ed estremamente seducente, esso rivela un’ulteriore sfaccettatura della donna Roberto Cavalli Florence che, immersa in questa luce dorata, emana calore e sicurezza. Più glamour che mai, diventa una vera ammaliatrice.

Come il suo precursore, Roberto Cavalli Florence Amber è stato creato dal maître parfumeur Marie Salamagne (Firmenich). Vivace chypre floreale, è una composizione sofisticata, un omaggio attento e appassionato alla luce della Toscana.

Le sorprendenti note di testa si fondono su una suggestiva combinazione di tesori naturali italiani: cipresso rinfrescato dall’essenza frizzante di mandarino e limone. Questa delicata ouverture scivola armoniosamente in un secondo accordo che mescola mela cotogna, legno di Cashmere e Golden gardenia.

Il bianco fiore immacolato esalta la dimensione inequivocabilmente luminosa del profumo. La nota di fondo di miele balsamico è sfaccettata con Patchouli, che introduce un contrappunto chypre. Insieme, creano una scia raffinata e irresistibile a cui nessuno può rimanere indifferente.

Fedele all’estetica della collezione, Roberto Cavalli Florence Amber conserva il suo elegante flacone. I motivi cesellati che impreziosiscono il vetro massiccio rimandano alla tradizione vetraria italiana e, giocando con la luce, creano incantevoli motivi.

La sfumatura ambrata riflette la solarità della fragranza, in contrasto con la scritta viola che caratterizza la collezione. La confezione rispecchia questa contrapposizione, coniugando una raffinata finitura metallica ramata con l’emblematico logo viola di Roberto Cavalli Florence. La parte inferiore lavorata a sbalzo allude alle decorazioni del flacone.

Shlomit Malka è il volto della collezione Roberto Cavalli Florence. I suoi luminosi occhi azzurro-verdi, l’eleganza innata e la sensualità discreta ma irresistibile rispecchiano perfettamente il connubio di raffinatezza ed eleganza delle fragranze.

Magnifica nello scatto dell’acclamato fotografo Drew Jarrett, la sua bellezza naturale è esaltata dall’abbagliante abito laminato color argento e ambra che indossa. Il capo leggermente inclinato all’indietro e
l’espressione sognante dei suoi occhi ci invitano a scoprire questo ambrato mistero fiorentino.