Roche Bobois collezione Nativ: la linea disegnata da Raphael Navot

Dopo Marcel Wanders nel 2018, Roche Bobois presenta la collezione “Nativ” disegnata da Raphael Navot. Scoprila su Globe Styles

Roche Bobois collezione Nativ – Dopo Marcel Wanders nel 2018, Roche Bobois, leader mondiale nell’arredo di interni, presenta la collezione “Nativ” disegnata da Raphael Navot, designer multidisciplinare di origini israeliane il cui approccio è in perfetta risonanza con i valori del marchio, ovvero audacia creativa e qualità assoluta.

Nativ è frutto della passione di Navot per il savoir-faire della tradizione e dell’eccellenza produttiva degli artigiani europei selezionati da Roche Bobois.

Una collezione sensuale, strutturata e vivace, il cui nome si riferisce alle forme organiche utilizzate per dare forma ad ogni creazione: silhouette familiari, che fanno eco al linguaggio del corpo.

Uno stile classico e inedito al tempo stesso ispirato alla Natura, nel senso più primitivo del termine: lampade che sembrano sassi e stalagmiti, una libreria – Primordial – di vocazione tribale, irregolare e minerale. Un dialogo continuo tra natura e cultura, in cui si inseriscono nozioni di geometria. Il tavolo Patchwork è piuttosto semplice, ma la realizzazione del ripiano è estremamente complessa: un ipnotico e affascinante puzzle di 320 tessere di legno.

Protagonisti della collezione, i materiali nobili utilizzati per dare forma concreta all’intenzione creativa del designer, creando un’atmosfera calda e confortevole: legno massiccio, lana, cotone, ceramiche e rivestimenti minerali.