La nuova collezione di servizi da tavola Rosenthal 2023: una bellezza straordinaria
Rosenthal servizio piatti 2023 – Le nuove collezioni da tavola si caratterizzano per la loro bellezza. Ogni pezzo è un’opera d’arte, un oggetto che esprime un forte carattere e una raffinatezza senza tempo. Con il loro design distintivo e le loro linee pulite, questi piatti e i nuovi vasi sono più che semplici servizi da tavola: sono vere e proprie dichiarazioni di stile che esprimono un gusto raffinato e una sensibilità per l’arte e la bellezza, che si collocano al confine con la scultura, mettendo in risalto l’eccellenza della porcellana come materiale e la maestria artigianale di Rosenthal.
Rosenthal servizio piatti 2023: Francis Carreau Beige & Carreau Bleu
Nella collezione Francis Carreau Beige & Carreau Bleu di Rosenthal, riferimenti storici e moderna eleganza si fondono nel pattern “Carreau” per creare un’allestimento da tavola dal look lussuoso, ma al tempo stesso semplice. L’interazione tra le aree a scacchi ombreggiate e non ombreggiate in blu reale e in un beige delizioso, con un contorno dorato delicato, producono un effetto caleidoscopico. Le superfici bianche sottili donano una sensazione di calma e leggerezza al design, creando un contrasto emozionante tra chiaro e scuro, che viene magnificamente completato dalle linee pulite del design “Francis”.
Rosenthal Versace: La Greca Signature
La nuova collezione da pranzo La Greca Signature riflette lo stile di vita Versace in un’extravagante combinazione di colori rosso e nero. Il decoro è un’estensione del motivo La Greca e appare come un rilievo tridimensionale sulla porcellana. I sottili ornamenti geometrici giocano in contrasto con il nero o il bianco per creare un effetto illusionistico. L’elegante lettering Versace adorna questa sofisticata collezione e viene posizionato su piatti di varie dimensioni in tonalità oro.
Rosenthal: Phi
Cairn Young ha disegnato la collezione “Phi” per Rosenthal, caratterizzata da cinque vasi dalla struttura accattivante: Freeze, Spindrift, City, Manhattan e Snow. Complessi pattern geometrici a spirale coprono i corpi in porcellana bianca, trasformandoli in oggetti scultorei con un innovativo effetto 3D. I triangoli diventano fiori ghiacciati, i cristalli diventano fiocchi di neve e le forme cubiche formano uno skyline. L’effetto creato dalla luce che si rifrange sulle superfici dei vasi aggiunge un elemento poetico. Questi pezzi sono bellissimi sia singolarmente che disposti come un insieme decorativo.
Rosenthal: Squall
Affascinato dalla plasticità e dai limiti di deformabilità dei materiali, il designer francese Cédric Ragot ha disegnato una serie di vasi “Squall” per Rosenthal. Il nuovo vaso riprende l’idea alla base del già molto apprezzato “Fast” che il designer ha creato nel 2007, per catturare e congelare l’intera dinamica del movimento. “Squall” ricorda infatti un vortice, la cui forza elementare è fusa e immortalata in porcellana. I vasi, dal design straordinario, sono disponibili in tre dimensioni.
Rosenthal: Skum
Il vaso “Skum” (dal danese: schiuma) creato dallo studio BIG è modellato su un padiglione d’arte gonfiabile, che l’architetto danese Bjarke Ingels ha progettato per la birreria Tuborg nel 2016. Simili a bolle di sapone, le sfere di porcellana si uniscono qui per formare un oggetto con un carattere forte che si distinguerà in qualsiasi interno. Il vaso “Skum”, alto 26 cm, è disponibile in due versioni realizzate in porcellana in bianco opaco e lucido, si distingue per il suo understatement scandinavo.
Rosenthal: Vase of Phases
Il vaso simbolizza l’esperienza dei cambiamenti nella vita per l’artista Dror Benshetrit che lavora in America. Di conseguenza, il suo sviluppo ha attraversato diverse fasi di creazione per arrivare alla sua realizzazione. La base è un vaso dalla forma femminile che entra in una fase sperimentale quando viene distrutto, come è nelle intenzioni dell’artista. Diventa quindi più ruvido, seducente, tagliente e accattivante. Questi cambiamenti sono visualizzati sull’oggetto “distrutto” da crepe sfumate e pieghe levigate. Vase of Phases mostra le tracce delle tre fasi attraversate ed è disponibile in nero o bianco.
Rosenthal: Node Stripes
Forma intrecciata, linee fluide e porcellana sono gli ingredienti del vaso “Node” di Martin Hirth. Nella dimensione di 12 cm, i vasi da tavola con design a strisce dipinte a mano rivelano il loro fascino distintivo. Le linee sottili sottolineano la forma dinamica del nodo e conferiscono ai vasi Node un aspetto elegante e fresco. I colori contribuiscono sicuramente ad enfatizzare la sensazione dell’estate: Mango, Mirtillo, Prugna e Mela scatenano una voglia pazzesca di gelato alla frutta!