Russian Fashion Display 2019: i designer russi sfilano a Milano

Russian Fashion Display: la moda russa sfila a Milano. Scoprite tutti i designer e i look su Globe Styles

Russian Fashion Display 2019 – Si è svolto a Milano, il Russian Fashion Display, con il supporto della rivista patinata Esque e Meroving Production – l’organizzatore di Al Arabia Fashion Days. Entrando nel mercato internazionale, la moda russa vuole raccontare il suo lungo heritage, tenendo conto delle tendenze moderne.

L’obiettivo del progetto è promuovere il mondo della moda russa nell’ambito della cooperazione internazionale. L’idea è quella di sviluppare l’industria russa della moda e della modellistica attraverso lo scambio di esperienze.

Gli ospiti della serata hanno potuto immergersi nell’atmosfera fashion grazie ai diversi shows di moda, intervallati da cocktail breaks. Tra i partecipanti, Maria Rybakova, fondatrice del suo marchio omonimo, la cui identità aziendale si fonda sulla qualità: una giusta sequenza di modelli che si alterna a colori ben studiati.

Il nuovo si adatta facilmente a ciò che esiste già, aiutando a rinfrescare le immagini tradizionali: in questo modo Ekaterina Anderzhanova, fondatrice del marchio “Katya Ander” ha presentato il marchio “Teen Elegance”, una nuova linea moda per bambini e ragazzi.

Galina Shurygina, fondatrice di “SHAG-BRAND”, presenta una collezione costituita da abiti eleganti che vogliono trasformare ogni donna in una regina. Mila Vasilyeva, stilista di San Pietroburgo, membro della Russian Designers Union ha presentato dei look unici di abiti vintage, in cui è forte il legame arte-moda, combinando ricami a mano, pizzi antichi, perline, perle di vetro, pittura artistica in prodotti realizzati con seta naturale, mussola, velluto e organza, spesso dipinti a mano.

E ancora hanno presentato le loro collezioni la designer Aida Gilyazova, che sin dai primi esordi nel 2016, è associata all’amore sconfinato per la moda e alla creazione di abiti unici e inimitabili; e Victoria Tsyganova, fondatrice di “TSIGANOVA fashion”, cantante russa, attrice, ma la cui formazione come designer è iniziata più di 30 anni fa.

La designer Elena Melyakina ha presentato una collezione per ragazze romantiche ed eleganti che vogliono sottolineare la loro femminilità e unicità; anche Krasheninnikova Julia, designer del marchio “UNEED”, ha presentato la sua collezione, così come Tatiana Isaenkova, fondatrice del marchio “Landak Design”, e il designer Anton Permyakov, diplomato al laboratorio di moda Vyacheslav Zaitsev, e premiato dal governo di San Pietroburgo come “Best in profession” nella categoria “Best designer”.

Ogni show ci ha immerso nella storia del marchio, raccontando il mondo di ogni designer, con i suoi colori, i suoi volumi e la sua estetica.