Sala cinema in casa moderna: Samsung LED for Home, un intrattenimento senza precedenti

  • Sala cinema in casa moderna
  • Sala cinema in casa moderna
  • Sala cinema in casa moderna

Una nuova gamma che anticipa i tempi e risponde alle esigenze dei consumatori creando una nuova modalità di intrattenimento a casa propria, per un’esperienza visiva dei contenuti mai vista prima. Scopri tutto su Globe Styles

Sala cinema in casa moderna – Il lusso è stato il protagonista di una tavola rotonda tenutasi al Samsung District e che ha visto la partecipazione di aziende di fama internazionale come Sanlorenzo Yacht, Melià Hotels, Vismara Design e Steinway Lyngdorf e la moderazione di Cristina Morozzi, giornalista e uno dei massimi esponenti del mondo del design contemporaneo.

Un appuntamento organizzato da Samsung Italia, che ha annunciato in questa occasione il progetto “Luxury Led for Home”, la creazione di una sala cinema pensata per l’ambiente domestico nata dall’incontro tra l’innovazione e l’expertise tecnologica dell’azienda coreana e il design Made in Italy di Vismara Design.

L’incontro si è aperto partendo da alcuni tratti dal libro “Altagamma. Strategie per l’Italia d’eccellenza”. L’industria dell’alto di gamma genera oggi a livello mondiale quasi 1.200 miliardi di euro, con una crescita costante di circa il 5% annuo.

L’Italia detiene una leadership incontrastata ed evidenzia una grande diversificazione settoriale: moda, design, nautica, ospitalità, l’alimentare, sport, gioielleria, bellezza e cultura. Negli ultimi anni, fra i macro trend del consumatore dell’alto di gamma, si segnala una sempre maggiore ricerca di esperienze coinvolgenti – più che di singoli prodotti. Ed è proprio di esperienza memorabile, qualità e condivisione che si è parlato durante la tavola rotonda, attraverso la testimonianza di aziende di settori diversi che del mondo del lusso ne sono le protagoniste.

L’esperienza premium e senza precedenti e la qualità dell’offerta è fondamentale anche nel mondo dell’entertainment, nel quale il design si sposa perfettamente con la tecnologia. È questo il caso del progetto nato dalla collaborazione tra Samsung e Vismara Design, una vera e propria rivoluzione basata sull’eccellenza del Made in Italy rappresentata da Vismara e sull’innovazione tecnologica di Samsung, con un prodotto pensato appositamente per il luxury living: il LUXURY LED FOR HOME.

La sala cinema pensata per l’ambiente domestico è un progetto innovativo, grazie anche all’utilizzo di un sistema audio Dolby Atmos dell’azienda Steinway Lyngdorf. Si tratta di un sistema audio surround di nuova generazione, la cui peculiarità è il posizionamento delle casse in uno spazio tridimensionale, e quindi anche sul soffitto. Questo rende la visione del film una vera e propria esperienza sensoriale, rendendo il suono un elemento integrante della fruizione. Il consumatore avrà la sensazione di completa immersione, gli altoparlanti infatti si azioneranno in base alle tipologie di suoni riprodotte durante il film.

Una nuova gamma che anticipa i tempi e risponde alle esigenze dei consumatori creando una nuova modalità di intrattenimento a casa propria, per un’esperienza visiva e di fruizione dei contenuti mai vista prima.

La sala cinema pensata per l‘ambiente domestico è stata riprodotta all’interno della Smart Home del Samsung District e sarà a disposizione dei consumatori che vorranno vivere un’esperienza premium grazie alla tecnologia Samsung, al design Made in Italy Vismara, al sistema audio di Steinway Lyngdorf e ai partner dei contenuti: Sky Q, Netflix, Amazon Prime Video e Kaleidescape.

Gli schermi LED sono pensati per rendere il tempo trascorso tra le mura domestiche più piacevole che mai, grazie a una nuova tipologia di intrattenimento che garantisce un’elevata qualità delle immagini in un unico schermo senza interruzioni. Un’armonia di nero puro, colori vividi e contrasto netto per un’esperienza di visione senza precedenti.

Gli schermi sono perfetti per gli ambienti della casa grazie alla loro configurazione modulare, che permette di scegliere la grandezza che si desidera in base allo spazio a disposizione e, grazie all’assenza di cornici, i LED for Home di Samsung si adattano all’arredamento, rispondendo a qualsiasi stile, dal più classico al più moderno. Inoltre, indipendentemente dalle condizioni di illuminazione, i nuovi display offrono un’elevatissima qualità dell’immagine in qualsiasi stanza.

Sala cinema in casa moderna: The Wall


Pioniere di una nuova tecnologia di visione e caratterizzato da un’armoniosa combinazione di neri e colori intensi, The Wall è un display di nuova generazione che ridefinisce ciò che significa offrire un’esperienza visiva unica nel suo genere.

Disponibile nel formato UHD da 146″, il nuovo schermo di Samsung presenta una superficie total black progettata a partire da una tecnologia esclusiva con un fattore di riflessione ultrabasso che si combina con una base già nera per dar vita a neri intensi e un contrasto ottimale. La tecnologia LED migliora il colore ampliando la gamma cromatica, per immagini pure, suggestive e realistiche dai colori vivaci e naturali.

Tra le caratteristiche principali di The Wall si segnalano la tecnologia avanzata di elaborazione dell’immagine HDR10+, che migliora la luminosità di picco, i colori e il contrasto di ogni scena. Il nuovo schermo permette allo spettatore di godersi una visione unica e senza interruzioni, con una qualità dell’immagine che rimane inalterata indipendentemente dalle condizioni di illuminazione della stanza.

Sala cinema in casa moderna: Serie IF


Progettato con tecnologie avanzate per una maggiore nitidezza di immagini e prestazioni eccezionali, il display della serie IF è un prodotto sofisticato, in grado di regalare un’esperienza di visione luminosa e realistica.

La serie serie IF di Samsung offre la combinazione ideale di qualità superiore dell’immagine e usabilità intuitiva grazie ad avanzate tecnologie di elaborazione video, come la tecnica di perfezionamento dell’immagine High Dynamic Range (HDR) che serve a conferire maggiore nitidezza ed eleganza ai contenuti visualizzati.

Sfruttando inoltre la tecnologia di adattamento delle scene HDR gli schermi permettono di visualizzare immagini dettagliate e realistiche. Grazie a questo processo, algoritmi personalizzati analizzano e ottimizzano i livelli di gradazione e luminosità nelle singole scene ed evitano l’effetto di abbagliamento per l’osservatore. Chi sceglie la serie IF può inoltre fare affidamento sulla tecnologia Dynamic Peaking che permette agli schermi di raggiungere picchi massimi di luminosità.

Disponibili nel formato FHD da 109 e 130 e UHD da 219 e 260 pollici la serie IF permette una configurazione modulare per scegliere la grandezza che più si addice ai propri spazi, per prestarsi perfettamente a qualsiasi ambiente interno. Progettati per un’esperienza di visione senza soluzione di continuità e su larga scala, i display LED di Samsung si integrano armoniosamente con tutti gli elementi della stanza.