Salar Capodanno Cinese 2019 – Detto anche festa di primavera, il Capodanno Cinese è alle porte e con esso il pop up store di Salar Milano sarà ad aspettarvi al quarto piano della Rinascente Duomo di Milano al 18 febbraio. I fondatori Salar Bicheranloo e Francesca Monaco, provenienti da formazioni e paesi diversi, uniscono il loro sapere, la passione per il bello, la tradizione e l’innovazione per creare borse di design dal 2010 e dalla stagione primavera estate 2019 2020 le calzature si sono aggiunte alla famiglia.

Il popup store di 12 metri quadrati, all’insegna dell’armonia contemporanea, è realizzato in moderne griglie rosa che formano colonne ed archi che ne rievocano le origini italiane. Design presente anche in nero nel primo store monomarca di Shanghai, di recente apertura nello Shopping Mall XINTIANDI, in una fusione perfetta tra città e origini che delineano da sempre l’inconfondibile stile Salar.

Little Red Pig, così si chiama la nuova borsa, dal rosso intenso in vendita in esclusiva in Rinascente. Realizzata in vitello, con stampa in rilievo ad effetto gommato che ne crea il punto ricamo dal tocco sofisticato e moderno.

Le iconiche piramidi con punte d’oro riprendono il manico in metallo, dalla forma circolare e minimal. Un elogio ad un paese a noi remoto, ma sempre più vicino nelle emozioni, propone, in onore dell’anno del maiale, ultimo, ma non per importanza, nello zodiaco cinese, che porta una raffinata e divertente borsa in pelle che porta con se, giocosità, intarsi ed il colore della fortuna e del buon auspicio. 
 
Salar inoltre conquista anche piattaforme online orientali come Tmall o Jd e apre nuovi flagship store a Pechino, Chengdu e Nanjing. Il pop up store SALAR Rinascente Duomo è ricco di sfaccettature inattese, contrapposte in un’accurata armonia tra architettura e design.