Salone del Mobile 2018 arflex: la nuova famiglia Cradle, design Neri&Hu

Per il Salone del Mobile 2018, arflex presenta la famiglia Cradle, un sistema composto da poltrona, divano e tavolino. Scoprilo in anteprima su Globe Styles

In occasione del Salone del Mobile 2018, arflex presenta la famiglia Cradle, un sistema composto da poltrona, divano e tavolino, firmati dal design di Neri&Hu.

La loro caratteristica è basata sulla struttura: una costruzione classica triangolare, che si ripete più volte intorno ai prodotti, così da permettere di essere apprezzata da ogni punto di vista.

La cintura in cuoio, che avvolge il guscio rigido rivestito in tessuto contenente morbidi cuscini, si fissa tra le strutture in acciaio dei piedini, formando cosi una culla, che dona armonia nei contrasti dei materiali. La poltrona e il divano si modellano sia dalla ricca tradizione del design italiano, noto per le sue forme scultoree e audaci, sia dalla sensibilità modernista, che richiede un’espressione strutturale onesta.

Invece di nascondere la struttura e tentare di far lievitare il prodotto da terra, gli eleganti elementi di supporto sono essi stessi gli highlight del modello. La struttura è realizzata in poliuretano schiumato in stampo e poggia su gambe in metallo pressofuso laccato nero.

La cintura in cuoio è disponibile nei colori nero, testa moro e naturale. Il tavolino è composto dalle stesse gambe in metallo pressofuso laccato nero, che sostengono il piano in essenza e il top in marmo, nelle finiture bianco Carrara, Emperador o verde Guatemala