-
Burberry pop-up store Saint Moritz: il nuovo concept celebra la foresta alpina - 15 hours ago
-
Naf Naf occhiali da sole 2021: la nuova collezione eyewear - 17 hours ago
-
OAMC autunno inverno 2021: contrasti materici e grafiche distopiche, tutti i look - 19 hours ago
-
Disney nuiMOs peluche: la nuova collezione fashion con i look firmati da Maeve Reilly - 21 hours ago
-
Dior Homme autunno inverno 2021: l’arte di Peter Doig dialoga con la moda di Kim Jones - 23 hours ago
-
La Casa dei Gatti Seccheto: la luce accogliente di Catellani & Smith - 24 hours ago
-
Malika Chiara Boni La Petite Robe: la cantante è la protagonista della campagna primavera estate 2021 - 1 day ago
-
K-Way autunno inverno 2021: nuovi look che celebrano i simboli iconici del brand - 2 days ago
-
Sportmax Pre Fall 2021: dal 1920 al 2020, il viaggio nel tempo - 2 days ago
-
Gucci borse collezione 2021: Winter in the Park, la campagna digital - 2 days ago
Salone del Mobile 2018 Milano Badgley Mischka Home: il glamour hollywoodiano
Photo Gallery

Debutta durante il Salone del Mobile 2018 la collezione Badgley Mischka Home, che comprende più di 200 pezzi fatti a mano per arredare la sala da pranzo, soggiorno e camera da letto oltre ad oggetti decorativi. Scoprila in anteprima su Globe Styles
Mark Badgley e James Mischka, due tra i nomi più famosi della Moda Americana, debuttano in Italia con la loro prima collezione di arredo design: Badgley Mischka Home. Sarà proprio il Salone del Mobile 2018 a farli conoscere anche al grande pubblico italiano e non solo.
Apprezzati fino ad oggi come stilisti di moda, i due si sono incontrati mentre studiavano alla Parsons School of Design di New York e nel 1988 hanno deciso di fondare l’omonima casa di moda Badgley Mischka. La coppia di designer ha lasciato il segno negli ultimi trent’anni con abiti da sogno e accessori glamour.
La rivista Vogue America li ha nominati tra i 10 migliori designer americani e stars come Madonna, Jennifer Lopez, Rihanna, Sharon Stone, Jennifer Garner, Julia Roberts, Kate Winslet, Helen Mirren, Taylor Swift, Sarah Jessica Parker e Carrie Underwood e molte altre hanno scelto di indossare Badgley Mischka per le loro occasioni più importanti. Ad oggi il brand comprende più categorie di prodotti: abiti da sera, prêt-à-porter, sportswear, capispalla, bridal, costumi da bagno, calzature, borse, occhiali, orologi e gioielli.
Dopo numerosi successi ottenuti nel campo della moda, Badgley Mischka hanno debuttato nel settore dell’arredamento e del design con il lancio ufficiale di Badgley Mischka Home a Febbraio 2017 nella loro sfilata della New York Fashion Week con una serie di collezioni di arredi ispirate al glamour della Hollywood anni ‘40, della California e del loro capi da red carpet. Lo stile Badgley Mischka è semplice, lineare ed elegante.
La collezione comprende più di 200 pezzi fatti a mano per arredare la sala da pranzo, soggiorno e camera da letto oltre ad oggetti decorativi come candele e sculture, caratterizzati da elementi in metallo, tessuti pregiati realizzati in America e finiture in legno.
“Siamo entusiasti di vedere questa collezione prendere vita”, afferma Mark Badgley. “È stato un meraviglioso lavoro d’amore per unire le nostre passioni per l’interior design e il fashion design. Ogni pezzo che abbiamo creato per Badgley Mischka Home è davvero un’estensione della nostra creatività e ciò che amiamo – sia sulla passerella che a casa nostra”.
“Essere in grado di realizzare pezzi che speriamo creeranno ambienti e momenti sorprendenti nella casa dei nostri clienti è un’emozione e qualcosa che abbiamo sempre voluto fare “, dice James Mischka.
La collezione Badgley Mischka Home è prodotta in collaborazione con PTM Images di Los Angeles, il produttore leader in Nord America che realizza carta da parati, accessori per la casa e mobili. La partnership consente a Badgley Mischka Home di soddisfare i più alti livelli qualitativi utilizzando i migliori materiali disponibili.
Per quanto riguarda l’impegno del marchio per la progettazione e la produzione sostenibile, l’azienda ha incaricato i fornitori di piantare oltre 40 alberi per ogni taglio destinato alla produzione. Inoltre, il loro stabilimento di produzione ricicla tutti i materiali di scarto utilizzando un riciclaggio a “circuito chiuso”, un processo in cui i rifiuti post-consumo vengono raccolti, riciclati e utilizzati nella produzione del collezione.