Salone del Mobile 2018 Milano Roberto Cavalli Home: la collezione Tropical Glam

Roberto Cavalli svela la nuova collezione Roberto Cavalli Home con una maestosa e sofisticata installazione al Salone del Mobile. Scopri tutto su Globe Styles

Roberto Cavalli svela la sua nuova collezione Roberto Cavalli Home con una maestosa e sofisticata installazione al Salone del Mobile Milano.

Strategicamente collocato all’interno del Padiglione Xlux e dedicato alle collezioni che offrono un lusso senza tempo tradotto in un’estetica contemporanea, lo stand di Roberto Cavalli Home si articola in diverse aree, dove i visitatori sono invitati ad immergersi in un intrigante mondo tropicale definito da eleganza contemporanea e glamour sofisticato.

In una celebrazione di uno stile di vita gioioso e spensierato, una vivace inspirazione jungle prende il sopravvento nella collezione Roberto Cavalli Home INTERIOR, in cui classiche tonalità di beige e grigio si combinano al colore simbolo della stagione, un vibrante verde cedro. All’interno dell’ampia collezione del marchio, che svela in anteprima 5 soluzioni giorno, 2 sale da pranzo e 2 ambienti notte, spiccano una serie di pezzi iconici, tra cui: ACAPULCO, una libreria componibile dove la pelle ricamata si abbina alla nuova seta Dakota con stampa foglia di banano; KINGSTON, un versatile divano modulare dall’accattivante design contemporaneo e PAPEETE, una lussuosa chaise longue che mixa comfort ed eleganza.

Pattern esotici, tra cui un motivo foglia di banano, si mescolano alle nuove stampe lince e zebra, mentre elementi della natura, come le foglie di Monstera, diventano gli elementi decorativi metallici che arricchiscono lampade, tavolini e cassettiere.

Il mood glamour e lussuoso della collezione di arredi caratterizza anche la linea Roberto Cavalli Home LINEN, prodotta e distribuita da Caleffi. Un leggero ed elegante satin di seta è stampato con il motivo “Charlize” definito da palme grigie tono su tono; un altro lussuoso tessuto di satin rivela una stampa zebra, mentre la seta pura è trattata con tecniche sartoriali per dare vita a speciali set di lenzuola disponibili in esclusiva presso le boutique Roberto Cavalli. Inoltre, morbidi e avvolgenti plaid sono presentati in nuove varianti in cashmere jacquard e velluto.

Roberto Cavalli celebra l’arte del mix-and-match di stampe, finiture e colori con la nuova collezione TABLEWARE, prodotta e distribuita dal licenziatario Compagnia Italiana del Cristallo S.r.l. In linea con il lifestyle conviviale del marchio, la proposta, vivace ma sofisticata, è pensata per tutti colori che vogliono sedersi a tavola per festeggiare in grande.

Roberto Cavalli invita ciascuno ad esprimere la propria personale creatività combinando pattern diversi per una mise en place che comunica una lussuosa joie de vivre. Un motivo giraffa in madreperla è arricchito da finiture in oro e platino; animali della giungla compaiono su piatti da dessert, tazze, vasi e svuota tasche, tutti decorati da accenti platino. Inoltre, il brand ha sviluppato una collezione limited edition di piatti dove uno scenario tropicale in nero si accende di decori di animali esotici in platino.

Roberto Cavalli organizzerà anche un evento Fuorisalone presso la sua boutique Milanese di Via Montenapoleone per celebrare il debutto del direttore creativo Paul Surridge nel mondo dell’interior design. Il designer svelerà una collezione capsule di 10 differenti vasi in cristallo realizzati a mano con l’ausilio di sofisticate tecniche artigianali. Traendo inspirazione da alcune stampe icona del marchio, tra cui i motivi zebra, giraffa e serpente, Paul Surridge ha giocato con forme astratte ed effetti materici per dare vita a creazioni scultoree dal look organico.