Salone del Mobile 2019 Versace Home: la nuova collezione Pop Medusa e tutte le novità

Per la Milano Design Week 2019, Versace Home lancia la nuova linea Pop Medusa e tutte le novità delle collezioni 2019 per la casa. Scoprite tutto su Globe Styles

Salone del Mobile 2019 Versace Home – Al Salone del Mobile 2019, Versace Home Collection presenta un simbolo dell’eclettismo culturale della Maison, la nuova collezione Pop Medusa, che è il risultato di influenze provenienti dal mondo mitologico e dalla cultura pop.

Il pezzo principale di questa linea è una poltrona realizzata in polietilene e dal forte impatto visivo. Il materiale con cui è stata realizzata la rende resistente agli agenti atmosferici, consentendone così l’utilizzo sia in ambienti interni che in spazi esterni.

Lo stile inconfondibile di Versace è rappresentato nello schienale della seduta attraverso un decoro in rilievo a forma di Medusa, che trasforma il prodotto in una vera e propria scultura.

Completano la collezione una serie di cubi in vetro colorato stratificato caratterizzati da una testa di Medusa in altorilievo al suo interno e utilizzabili sia come sgabelli che come coffee table. La collezione Pop Medusa 2019 è disponibile in una ricca palette dai colori accesi.

La nuova collezione Versace Home racconta il lifestyle del brand attraverso pezzi d’arredo progettati per tutti gli ambienti della casa: dalla camera da letto al living e per la prima volta, anche l’outdoor. Questa elegante collezione trasporta l’inconfondibile stile di Versace nel mondo dell’interior design.

La linea Rhapsody è una reinterpretazione dell’eredità di Versace in chiave contemporanea e comprende una serie di arredi per la zona living e per la camera da letto, resi unici da gambe dorate a sagoma di Medusa.

Il pezzo principale di questa collezione è il divano rivestito in tessuto jacquard con la nuova stampa Technicolor Baroque. Gli altri elementi che caratterizzano questa linea sono il Bondage, il metal Virtus e il Safety Pin.

Le linee della collezione The Medusa traggono ispirazione dai capelli dell’omonimo personaggio mitologico: i profili sono curvi, le forme sinuose ed eleganti e il simbolo della Medusa diventa l’elemento principale. Realizzati in legno di frassino laccato scuro, questi arredi sono caratterizzata da dettagli moderni in marmo, metallo e vetro fumé. La linea The Medusa comprende divani, poltrone, tavoli, sedie e letti.

Simbolo dell’amore di Versace per la modernità, Logomania è la nuova linea di divani e poltrone che celebra il DNA del brand. Il logo vintage anni ’90 rende unici questi arredi dalla forma squadrata caratterizzati da elementi in metallo con Meduse tridimensionali, finiture in velluto, pelle e gambe in legno di frassino laccato scuro.

La linea Jungle prende il nome dalla stampa presentata per la prima volta nella collezione primavera estate 2000. Il vestito con stampa tropicale era stato indossato da Jennifer Lopez ai Grammy Awards dello stesso anno, creando così tanto scalpore da portare alla creazione di Google Images. Questa è la prima linea di arredo outdoor per Versace Home, realizzata in teak grigio tinto e con dettagli in outdoor hi-tech suede. Fanno parte di questa collezione divani, poltrone, dondoli, sdraio, lanterne e un tavolino con focolare.

Rosenthal meets Versace – La collezione 2019
Una rapsodia di colori ed elementi decorativi – la collezione in porcellana Medusa Rhapsody aggiunge un tocco Versace alla tavola. La Medusa e i fiori barocchi sono dipinti con delle tonalità dorate e i prodotti principali della collezione sono caratterizzati dal logo vintage Versace degli anni 90’.

Completamente realizzata con la porcellana della più alta qualità, si compone di set da caffè e thè, alzate per dolci e oggetti per la casa tra cui vasi, portaceneri e piatti decorativi. La linea principale è accompagnata da due piccole collezioni Medusa Rhapsody nelle tonalità del blu e del rosso – un richiamo al design classico con colori vivaci. Le collezioni si compongono di piatti, ciotole e piccoli elementi decorativi per la casa.

Versace Home Textiles & Accessories – La collezione 2019
La collezione Versace Home Textiles & Accessories infonde il lifestyle del brand a tutta la casa – dalla camera da letto al bagno fino al living – attraverso i simboli iconici di Versace: la Medusa, la Greca e il Barocco. La linea per la camera da letto è caratterizzata da set di prodotti dal cotone italiano della più alta qualità, mentre per il bagno Versace propone set di soffici asciugamani impreziositi da motivi iconici e da finiture in seta.

Cuscini di seta e calde coperte decorano la zona living: i cuscini sono caratterizzati da stampe classiche e reinterpretazioni– tra cui la stampa Technicolor Baroque della collezione primavera estate 2019 e la stampa Vittoria, che ha debuttato sulle passerelle in occasione del Fashion Show autunno inverno 2019.

Completano la collezione slipper di seta e un vasto assortimento di vestaglie e accappatoi in seta e in spugna, arricchiti da ricami e finiture in pelliccia sintetica. Tutti gli accessori per lo sport – come le racchette e il pallone da calcio a stampa Barocco – si accompagnano perfettamente alle nuove borse in spugna che richiamano le stampe iconiche del brand, tra cui una delle più famose, La Coupe des Dieux.