Salone del Mobile 2023 Secolo – In occasione della Milano Design Week 2023, Secolo, brand di arredamento, la cui mission è quella di creare elementi iconici capaci di assecondare un’estetica tradizionale contaminata da uno stile contemporaneo e non convenzionale, presenta una selezione di prodotti inediti.

Il progetto allestitivo al Salone del Mobile prende il nome dal famoso lavoro di Riccardo Bofill: La Muralla Roja, un iconico e dirompente edificio situato nella città spagnola di Calpe. L’installazione, pensata dalla direzione artistica di Artefatto Design Studio, è caratterizzata da una tonalità di rosa simile a quella usata dall’architetto spagnolo, ed è strutturata su tre diversi livelli.

Lo spazio principale al piano terra ospita un salotto, dove i divani Tateyama e Tateyama XL per la prima volta esposti insieme, ci accolgono con le loro curve morbide ed accoglienti. A completare lo spazio troviamo sia il coffee table Laghi che, come suggerisce il nome ci rimanda alla forma di uno specchio d’acqua, sia il tavolino Pingu, elemento giocoso dell’intero spazio.

Nei livelli successivi è presentato un nuovo set di divani e poltrone dal linguaggio scultoreo, che vivono nella commistione tra la morbidezza della seduta e dello schienale e il sostegno del grande pezzo di legno massiccio posto sul retro. A completare l’installazione troviamo i tavoli da caffè Fragment, una serie di tavolini di pietra naturale irregolare e perfettamente dettagliati in alluminio e pietra, frammenti di un’epoca imprecisata che con le loro nuances rosa ci riportano alla Muralla Roja.

Il made to measure è un aspetto molto importante e fondante dell’identità di Secolo, che coi i suoi complementi di design unici e scultorei offre una gamma sempre maggiore di tessuti, finiture e materiali, una proposta interprete di uno stile elegante a disposizione della creatività originale e senza tempo.

« di 6 »