Salvatore Ferragamo campagnaMassimiliano Giornetti presenta la nuova campagna pubblicitaria di Salvatore Ferragamo per la prossima primavera estate 2015, scattata da Mert Alas e Marcus Piggot a Los Angeles.

La luce calda e dorata della California avvolge Daria Werbowy e Arthur Gosse, creando un’atmosfera perfetta per una collezione caratterizzata da textures ricche e dettagli artigianali, immortalata da scatti dai quali traspare cultura e moderno glamour, tratti distintivi dello spirito in perfetto equilibrio fra innovazione continua e solida tradizione di Salvatore Ferragamo.

La materia è la protagonista della nuova collezione primavera estate 2015 di Salvatore Ferragamo, che ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna, materia che subisce un processo di continua metamorfosi: manipolata, tagliata, sfrangiata, fusa in una ricerca di artigianalità sperimentale e di unicità del fatto a mano che sottolinea l’ethos di Ferragamo.

Massimiliano Giornetti esplora l’unicum come carattere e l’organico come valore. Nella ricerca di un equilibrio in divenire, amplifica la allure tridimensionale delle superfici attraverso la purezza esatta eppure vibrante del tailoring.

La silhouette è elegante e precisa, con la vita appena segnata, le linee esatte si sfaldano e muovono intorno al corpo, rivelandone la sensualità mentre lo sfiorano. Gli abiti di maglia sono definiti da piccole coste, attraversati da fasce che disegnano densità progressive. I top abbinati alle gonne fluide sono scolpiti da pieghe sapienti. Superfici compatte si alternano a trasparenze impalpabili.