Ferragamo inaugura un nuovo capitolo nel proprio percorso di sostenibilità verso un’economia più circolare con Salvatore Ferragamo Icon-Up: una collezione in edizione limitata, composta da modelli iconici di scarpe e di cinture da donna, che colgono l’essenza della creatività circolare, del lusso contemporaneo e del Made in Italy. La collezione potrà essere acquistata esclusivamente su Farfetch come parte della loro selezione Positively Conscious.

L’esclusiva capsule di 300 pezzi, che include modelli tra i più rappresentativi della Maison come le calzature Vara e Varina, combina gli innovativi principi della circolarità e del recupero dei materiali con l’heritage e il DNA del brand, riflettendo l’impegno di Ferragamo verso un futuro più responsabile.

Ogni elemento della collezione Salvatore Ferragamo Icon-Up è unico, e nasce da prodotti e da materiali recuperati dallo stock della Maison, come scarpe, accessori e sete stampate, reinterpretati dal Team Creativo del brand e realizzati da artigiani locali altamente specializzati e dai giovani addetti alla Manovia, storico reparto interno di prototipia e manifattura di Ferragamo. Il risultato è un’ode ai colori vibranti e alle stampe accattivanti: accessori destinati a diventare il must di stagione per un guardaroba consapevole.

Lo stile esclusivo di Ferragamo emerge con personalità in tutta la collezione, dal riutilizzo della stampa Tigre su seta – presente nella mostra in corso al Museo Salvatore Ferragamo di Firenze – al print Gancini, fino al sacchetto protettivo dei prodotti, riutilizzabile e realizzato con tessuti stampati recuperati dallo stock. Il packaging vede inoltre le nuove scatole in carta Favini Remake, composta al 30% da cellulosa di riciclo post-consumo e al 25% da residui della filiera della pelletteria.

Restando fedele alla filosofia e all’heritage del brand, Salvatore Ferragamo Icon-Up unisce estetica contemporanea e materiali di recupero, dando una seconda vita alle iconiche proposte Ferragamo.

« di 12 »