Salvatore Ferragamo logo SF: la nuova linea maschile debutta nella collezione Pre-Fall 2021

Salvatore Ferragamo logo SF: la nuova linea maschile con due lettere finemente stilizzate, due iniziali, S e F, che omaggiano il fondatore.

Una nuova icona entra a far parte della famiglia Ferragamo, il logo SF: due lettere finemente stilizzate, due iniziali, S e F, che non solo rappresentano l’essenza della Maison ma che ne omaggiano il fondatore, Salvatore Ferragamo, simboleggiandone la passione, l’innovazione creativa e la visione pionieristica. Un senso di familiarità, sottile e ricercato, percorre dunque la nuova linea SF Logo, che debutta nella collezione maschile Pre-Fall 2021 abbracciando più categorie di prodotto con un appeal fresco e lo sguardo rivolto a un basso impatto ambientale.

Per le calzature, i modelli proposti sono tre: il mocassino, il driver e la sneaker, tra i best seller del marchio. Il logo SF si presenta in diverse tipologie: come piccola fibbia laterale che adorna la fascetta in pelle della tomaia; ancora, come ornamento centrale incastonato in una cornice metallica e con le due lettere smaltate che riprendono il colore della pelle o arricchite da strass. Nelle sneaker, infine, la fibbia è laterale e in leggera resina effetto metallo, o stampata in versione maxi creando un contrasto di colore.

Per la pelletteria, il logo arricchisce una selezione di Large e di Small Leather Goods e di cinture. Per i LLG, SF Logo si affianca all’universo del tempo libero, grazie all’uso del nylon, rendendo unici la borsa tracolla, lo zaino e la briefcase con un effetto degradè.

Ma non è la sola caratteristica: realizzati in nylon Econyl, una fibra 100% rigenerata da reti da pesca e da altri rifiuti di nylon, cuciti con un filo realizzato al 100% in PET riciclato certificato post-consumer, e rifiniti con una zip con fettuccia realizzata con un filo di poliestere rigenerato ottenuto da bottiglie di plastica riciclate, gli accessori in nylon SF Logo sottolineano una nuova sensibilità ambientale.

Per gli SLG, il logo – in versione gomma bold – è presente sul portafogli e sul porta carte di credito. Per le cinture, sono due i modelli chiave: la fibbia SF Logo con incorniciatura metallica e quella con le iniziali SF incastonate all’interno di un’altra icona Ferragamo, il simbolo Gancini.

La linea SF Logo è protagonista di una campagna digitale realizzata nella Galleria Memphis Post Design di Milano. Con il supporto della Galleria, in un set d’eccezione, che sottolinea il legame del brand con il mondo dell’arte, gli accessori Ferragamo dialogano ironicamente con arredi e oggetti appartenenti al movimento guidato da Sottsass.

Con abbinamenti giocosi, ogni scatto è un tableau che rappresenta diverse tipologie di uomo contemporaneo, definito dai suoi stessi interessi. Stereotipi che si presentano scherzosamente, dichiarando che non prendersi mai sul serio è il segreto di ogni stile.

Salvatore Ferragamo immaginava silhouette, osservava forme e linee che si intrecciavano generando inaspettate combinazioni, accessori unici da indossare. Rivisitare le sue iniziali significa celebrare quel continuo slancio alla visione pioneristica del fondatore con uno sguardo attuale ma sempre rivolto a futuro.