Salvatore Vignola e Fantabody autunno inverno 2022: Show Off, la capsule collection

Salvatore Vignola e Fantabody autunno inverno 2022 – Salvatore Vignola e Fantabody si uniscono per “Show Off”, la capsule collection inno alla scena del clubbing underground milanese. Presentata con un evento speciale in una delle location più cool della città, il Sanctuary Milano, la loro collaborazione è il risultato stilistico e creativo di un’unione di due mondi nata sotto i riflettori dei club, tra i lustrini del mondo notturno e il desiderio di mostrarsi, senza limiti.

Da una parte, Salvatore Vignola, con il suo forte gusto estetico che unisce teatralità e tecnica, con la sua tipica ricchezza di dettagli. Dall’altra Carolina Amoretti, founder di Fantabody, marchio che dal 2015, con le sue creazioni tra intimo e beachwear diventate iconiche e da poter indossare per rendere speciale ogni look, combatte da sempre gli stereotipi di bellezza imposti lasciando spazio alle vere donne, “le fantagirls”, che consapevoli del loro corpo, decidono di accettarsi e divulgano il messaggio.

La collezione è composta da sette look: body, jumpsuit e abiti dai tessuti stretch che esaltano la silhouette e avvolgono il corpo come a disegnare una seconda pelle, creando un gioco tra sensualità e femminilità di grande appeal e tendenza. Proposti in total black, a sottolineare l’approccio sexy del mondo notturno, o con una stampa all over fotografica, firmata dalla stessa Carolina, founder di Fantabody e anche fotografa affermata nel panorama moda.

I capi prendono colore e diventano opere fantastiche con le quali distinguersi e affermare la propria personalità. La capsule, come da preciso dna stilistico di Fantabody, è realizzata interamente con lycra riciclata e prodotta in Italia. Una precisa direzione creativa volta a creare una proposta che intende essere di tendenza e allo stesso tempo con un occhio alla sostenibilità, guardando alla moda del futuro con piglio sensuale, divertente e unconventional, sicuramente in grado di farsi notare e conquistare.

« di 29 »

About Author /

Giornalista freelance cartacea e digital, spazia dal fashion al beauty, passando per il lifestyle, lo sport e l'automotive. Ha iniziato a Modaonline nel 2010 e ha collaborato con Sport&Style di TuttoSport e Corriere dello Sport, Ulisse di Alitalia, Italo di Italo Treno, AM, InMoto.

Start typing and press Enter to search