Samsung Galaxy S9 e S9plus: foto e video cambiano il modo di comunicare

I nuovi nati della famiglia Galaxy cambiano il modo di comunicare con super slow-motion, fotocamera intelligente ed emoji personalizzabili. Scoprili su Globe Styles

Siete pronti a farvi conquistare dai nuovi Samsung Galaxy S9 e S9+? I nuovi smartphone top di gamma offrono agli appassionati di tecnologia e a tutti i consumatori un nuovo modo di comunicare le loro emozioni, grazie alla fotocamera intelligente per scatti di qualità in ogni condizione di luce e alla possibilità di personalizzare la propria esperienza d’uso con le esclusive My Emoji e video divertenti e dal grande impatto visivo in super slow-motion.

Galaxy S9 e S9+ con 64GB di memoria interna sono disponibili nelle colorazioni Midnight Black, Coral Blue e nella nuova tonalità Lilac Purple. Solo su Samsung.com, inoltre, è possibile acquistare il Galaxy S9+ nell’esclusiva versione con 256GB di memoria interna.

Galaxy S9 e S9+ sono in grado di offrire un’esperienza di intrattenimento unica grazie ai potenti altoparlanti stereo, realizzati in partnership con AKG, all’audio surround Dolby Atmos e a un Infinity Display ancora più luminoso: oggi gli smartphone sono il dispositivo più utilizzato per l’intrattenimento, che si tratti di guardare un film o di ascoltare in streaming l’ultimo album del proprio artista preferito, i suoni sono chiari, nitidi e di alta qualità, mentre le cornici sottilissime e la risoluzione Quad HD+ Super Amoled permettono un’esperienza visiva immersiva e coinvolgente, in qualsiasi condizione di luce.

Le fotocamere di Galaxy S9 e S9+ sono state progettate con un sensore Super Speed Dual Pixel con potenza di elaborazione e memoria dedicate in grado di combinare fino a 12 fotogrammi in un solo scatto per la migliore qualità fotografica possibile.

Il Super slow-motion consente di rendere epico ogni momento della vita quotidiana e non perdere neanche un dettaglio grazie al rilevamento automatico del movimento, una caratteristica intelligente che rileva i movimenti all’interno di un fotogramma e inizia a registrare automaticamente: l’utente deve solo decidere l’inquadratura. La nuova telecamera si comporta come l’iride dell’occhio umano, si espande e si contrae in funzione della luminosità ambientale grazie all’obiettivo a doppia apertura focale che lascia passare automaticamente più luce quando l’ambiente è buio e meno luce quando è troppo luminoso, per scattare foto nitide e chiare ovunque e in qualsiasi momento.

Samsung ha introdotto le nuove My Emoji, grazie alle quali è possibile creare un avatar con aspetto, suoni e comportamenti del tutto simili a quelli degli utenti, da utilizzare per condividere i propri stati d’animo non solo in video, ma anche utilizzando file in formato AGIF compatibili con la gran parte delle piattaforme di messaggistica.

Galaxy S9 e S9+ sono i primi smartphone a supportare la nuova app SmartThings e rappresentano l’hub centrale per la gestione di ogni aspetto di uno stile di vita sempre connesso – a casa, in ufficio o in mobilità – che si utilizzino dispositivi Samsung oppure di altri produttori.

Per chi è costantemente in movimento, la nuova Samsung DeX consente non solo di collegare uno schermo di grandi dimensioni al telefono, ma anche, grazie al nuovo sistema di alloggiamento DeX Pad, di espandere l’esperienza mobile con migliori funzionalità di modifica dei documenti o perfino giochi a schermo intero. Con DeX Pad gli utenti possono anche trasformare Galaxy S9 e S9+ in una tastiera touch e un touch pad.