Samsung TV 2018: qualità dell’immagine, design ricercato e funzionalità Smart

La nuova gamma di televisori Samsung 2018 arriva in Italia: qualità dell’immagine, design ricercato e funzionalità Smart per un Home Entertainment senza paragoni. Scopri tutte le novità su Globe Styles

Q Picture, Q Style e Q Smart: sono questi i concetti che esprimono l’impegno di Samsung nel soddisfare le esigenze di tutti i consumatori, dagli appassionati di tecnologia a quelli di design e dell’immagine cinematografica.

La nuova gamma di TV Samsung 2018 è stata presentata presso la Samsung Smart Home con una giornata dedicata alla tecnologia e all’interior design con la collaborazione di Jannelli&Volpi, azienda leader in Italia nel campo della carta da parati, che ha fornito alcuni wallcovering per esaltare la funzione Ambient Mode del nuovo QLED TV di Samsung.

Q Picture


La qualità dell’immagine non è mai stata così importante e Samsung grazie allo studio e alla ricerca sulla tecnologia Quantum Dot è riuscita ad ottenere colori intensi e realistici, contrasti profondi e un livello di dettaglio impensabile fino ad ora.

Grazie alla tecnologia HDR10+ e al 100% del volume colore – indice del livello di riproduzione dei colori in termini di intensità e precisione – i nuovi televisori Samsung garantiscono un’esperienza dell’home entertainment esclusiva e senza paragoni. Inoltre, i TV QLED sono conformi agli standard premium 4K Ultra High-Definition.

Per una migliore gestione del contrasto il modello top di gamma Q9FN include la tecnologia Direct Full Array che, grazie a un’impressionante struttura di LED controllati con precisione, garantisce un contrasto ottimale in tutte le immagini visualizzate sullo schermo.

QStyle


Con la gamma 2018 Samsung ha voluto dare grande importanza anche al design puntando a una progressiva semplificazione ed eleganza per permettere al consumatore di concentrarsi soltanto sulle immagini. Grazie alla nuova tecnologia One Invisible Connection, ora è un unico cavo quasi invisibile a connettere il TV al box esterno delle connessioni e portare l’alimentazione elettrica. Il cavo, realizzato in Teflon e resistente al calore, è in grado di trasmettere dati audio e video ad alta capacità e a velocità estremamente elevate, oltre a fornire la connessione di alimentazione.

Tra le numerose novità di stile, la funzione Ambient Mode è sicuramente la più sorprendente. Questa funzione permette al TV di fondersi con l’ambiente adattandosi al colore o al motivo della parete su cui è posizionato. Proprio per esaltare le nuove e infinite possibilità di interior design per la casa grazie all’Ambient Mode, Samsung ha deciso di collaborare con Jannelli&Volpi. I QLED TV grazie alla funzione Ambient Mode si mimetizzano con i wallcoverings di Jannelli&Volpi e alcuni dei loro più bei pattern d’autore per mostrare nel migliore dei modi le sorprendenti opportunità di personalizzazione dell’ambiente.

“Un incontro, quello tra noi e Samsung, che amplia i confini dell’interior design” afferma Paola Jannelli, responsabile marketing e CreativeLab di Jannelli&Volpi. “Una collaborazione tra realtà apparentemente distanti, nata dalla volontà di esaltare l’estetica e la tecnologia che negli ultimi tempi si intrecciano sempre più. Oltre alla nostra vocazione di fare sistema con Aziende dalla visione comune”.

La funzione Ambient Mode rende inoltre disponibili sullo schermo servizi come notizie, previsioni meteo e dati sul traffico, trasformando il TV in un hub di informazioni nel salotto di casa. Inoltre, per un design unico e personalizzato Samsung mette a disposizione diversi supporti di installazione tra cui: No Gap Wall-Mount, la staffa che consente di appendere il TV senza spazi tra il dispositivo e la parete; Tower Stand, che mantiene il TV QLED in posizione verticale e consente di ruotare lo schermo; Studio Stand, che trasforma il tuo TV QLED in un oggetto d’arte.

Q Smart


Oltre ai miglioramenti della qualità di immagine e del design, gli Smart TV della linea 2018 di Samsung vantano un’intelligenza sorprendente. Easy Set Up dallo smartphone, telecomando One Remote Control, Dashboard IoT da cui poter gestire dispositivi domestici IoT direttamente dal TV: tutto è stato pensato in un’ottica di semplificazione. Attraverso la nuova app SmartThings, è possibile sincronizzare il proprio telefono con il televisore per la configurazione e l’accesso alle varie funzioni come, ad esempio, controllo remoto e condivisione video tra schermi.

Samsung ha voluto completare l’esperienza visiva dei consumatori con alcune proposte audio che offrono un suono chiaro e avvolgente. La Soundbar HW-N650, testata e messa a punto presso i Samsung Audio Lab in California, è dotata di tecnologia Samsung Acoustic Beam che mixa e riproduce il suono in modo che sembri provenire esattamente dal punto in cui si svolge l’azione sullo schermo. Inoltre, questa soundbar si connette tramite Bluetooth ai TV Samsung per garantire un’estetica pulita ed elegante.