San Valentino 2022 cocktail Gin Mare: Lupercalia e Kind of Blue, le ricette dei nuovi drink
San valentino 2022 cocktail Gin Mare: Febbraio è un mese ricco di festività dai mille colori. Il rosso corrisponde per antonomasia a San Valentino, le rose, i cuori e i cocktail, tutto si tinge di scarlatto in onore dell’appuntamento che molte coppie attendono per celebrare il loro amore e dedicarsi un pensiero romantico.
Il Carnevale invece è un caleidoscopio di tinte. Le maschere e i travestimenti permettono a tutti di tornare un po’ bambini, lasciandosi andare ad un’esperienza festosa e frizzante dove liberarsi dalla routine quotidiana e concedersi un po’ di spensierata irriverenza carnevalesca. Gin Mare propone un cocktail dedicato per accompagnare e arricchire ogni ricorrenza.
La proposta per il giorno dell’amore è un Lupercalia Valentine’s Day Cocktail, un drink a base Gin Mare, caratterizzato dal colore rosso rubino intenso e dall’aroma fruttato. Per vivere un San Valentino mediterraneo perché Gin Mare è passione, il giusto compromesso per “disconnect to connect” dalla realtà.
San valentino 2022 cocktail Gin Mare: Lupercalia, ingredienti
- 60 ml Gin Mare
- 60 ml Creme de Mure
- 60 ml Vino Rosso Carmenere
- Completare con Cava Brut Nature
Preparazione: versare Gin Mare, la Creme de Mure e il Vino Rosso in un mixing glass colmo di ghiaccio. Mescolare a freddo. Filtrare in una coppa da champagne ed infine completare con Cava Brut Nature.
Per festeggiare il Carnevale 2022, Gin Mare sceglie l’azzurro mediterraneo del “Kind of Blue”, un cocktail dalle note di mandorla. Un drink da sorseggiare in compagnia degli amici per una serata in casa, all’insegna di maschere carnevalesche divertenti e tanta allegria. Un tocco di mediterraneo che non guasta mai.
Kind of Blue, ingredienti
- 35 ml Gin Mare
- 45 ml di latte di soia
- 25 ml Tè ai fiori di rosmarino e pisello
- 15 ml Cointreau
Preparazione: versare tutti gli ingredienti nel bicchiere e guarnire con il latte di soia montato. Mescolare delicatamente.