Sandeman Porto Summer Sundae: l’ice cream pairing da Dorelli Milano

Sandeman Porto rinfresca l’estate e rivoluziona i sapori dell’aperitivo con “Sandeman Summer Sundae”: ricette gourmet a base di gelato e sorbetto da abbinare al porto per un party in terrazza o un dopocena con gli amici, in linea con il nuovo trend dell’ice cream pairing. Scoprite tutto su Globe Styles

Sandeman Porto Summer Sundae – In vista della bella stagione, Sandeman presenta “Sandeman Summer Sundae”, un nuovo modo di gustare il Porto Sandeman con il gelato, dolce o salato: dalla Crema di Arachidi alla Crema verde di capra in cera d’api, ma anche Crema Ribeira e Sorbetto di Fondente Guayaquil.

Un’alternativa eclettica per stupire gli ospiti di un aperitivo, un nuovo trend – l’ice cream pairing – che sta aprendo il mondo del bere a nuove sperimentazioni gastronomiche al servizio del piacere della gola. Sandeman Summer Sundae combina tradizione e contemporaneità.

L’heritage di Sandeman Porto che da oltre due secoli ha trasformato il terroir del Douro nel nord del Portogallo in fucina di sapori e la cultura italiana del gelato incontrano una delle tendenze più all’avanguardia.

In collaborazione con Dorelli Milano – il progetto innovativo nel mondo del gelato, costruito intorno a qualità, artigianalità, innovazione, ecosostenibilità – ha creato cinque ricette gourmet, dolci e salate, che sposano l’aroma di frutti rossi, prugna e fragola di Sandeman Fine Ruby o le note di vaniglia e frutti tropicali di Sandeman Fine White.

Un crescendo di emozioni che amplifica le sensazioni, impulsi libidinosi dall’equilibrio perfetto reso attraverso contrasti e sintonie, che si innestano sulla sicurezza della tradizione per proiettarci nel contemporaneo.

Così il classico abbinamento di Sandeman Fine Ruby con i formaggi erborinati dà vita a “Crema di verde di capra in cera d’api” proposta in cialde-coppette salate gluten-free. Sandeman Fine White va a braccetto con la frutta secca? Ecco l’ice cream pairing con la “Crema d’arachidi”.

Sommo godimento il “Gelato al Porto Sandeman Fine Ruby”, che rimarrà per tutta l’estate nei punti vendita Dorelli Milano, nella linea gourmet Prestige, da accompagnare con una copita di Porto. Un piacere che affascina in un tripudio di percezioni.

Boccone dopo boccone, leccata dopo leccata, il palato viene avvolto dalla morbidezza della crema a base uova e dalla rotondità di Sandeman Fine Ruby, per poi essere eccitato dalle sferzate gustative inflitte con eleganza da questo Porto robusto, invecchiato in botti di rovere.

“Sandeman Summer Sundae”: la serietà del vino si sposa con il cibo ludico per eccellenza per una rivoluzionaria e intensa esperienza di piacere.

Gelateria Dorelli Milano
Corso Magenta 27
Ogni giovedì h. 18.00-21.00