Sanlorenzo Yacht SX76 – Sanlorenzo e CentrostileDesign celebrano l’armonia dei contrasti con un nuovo sorprendente progetto, un’unità di SX76, originale yacht dalle linee minimal e pulite, i cui interni rappresentano la massima espressione della personalità dell’armatore.

Un interior design che si pone come manifesto di stile e racconta il lusso in maniera inedita, con influssi provenienti dalla Street Art e dalla Pop Art. Centrostiledesign si è occupato degli interni di un’esclusiva unità di SX76, perfetta sintesi tra il classico motoryacht con flyingbridge e la tipologia Explorer firmata Sanlorenzo.

A un design esterno caratterizzato da linee pulite, moderne e minimal corrispondono ambienti interni decisamente fuori dagli schemi, che hanno rappresentato una delle sfide più entusiasmanti e avvincenti per l’azienda di Davide Cipriani.

Partendo dalla richiesta di pensare out of the box il team di Cipriani ha deciso di inserire elementi fortemente ispirati alla Pop Art e alla Street Art. Il risultato è uno stupefacente mix di graphic design, oggetti-icona e cromie accese in grado di vivacizzare ogni angolo della barca.

Unico nel suo genere, il Sanlorenzo SX76 è pronto a varare una tendenza stilistica fondata sulla massima espressione della personalità dell’armatore. Una peculiarità data dalla presenza di elementi cult di Cassina e dalla firma di Tv boy, celebre artista di murales contemporanei ad alto impatto comunicativo e provocatorio.

Pareti, spazi e pavimenti di ogni ambiente diventano tele bianche su cui plasmare forme, linee e colori tanto in contrapposizione quanto perfettamente in linea con un’espressione stilistica a sé stante, ricca di carattere, lontana da qualsiasi moda del momento, e in antitesi con la più comune concezione dello stile nautico attuale.

L’innovazione creativa si concretizza nella selezione, ben visibile nel Main Deck, dei più rappresentativi e celebri elementi di arredo del marchio Cassina, esaltati da materiali e cromie ad effetto come il divano Privè di pelle gialla e bianca di Philippe Stark e la poltrona Gender di Patricia Urchiola, in tessuto azzurro e giallo abbinato al cuoio marrone.

La maniacale ricerca e cura dei dettagli, esaltata dalla connotazione stilistica di ogni ambiente e da strutture grafiche importanti, culmina nella trama del pavimento e del cielino, appositamente progettati e realizzati per il cliente.

L’unione di grandi firme dell’arredo, opere d’arte, finiture e lavorazioni artigianali rende l’SX76 un vero e proprio manifesto di stile che regala un’armonia di contrasti in cui il lusso è tanto customizzazione quanto omaggio all’espressione artistica italiana in ogni sua forma.