Sanremo 2021 look cantanti: tutti gli abiti e gli stilisti scelti dai cantanti!

Sanremo 2021 look cantanti: al via stasera il festival della canzone italiana, tutti gli abiti e gli stilisti scelti dai cantanti sul palco dell’Ariston!

Sanremo 2021 look cantanti – Al via stasera il tanto amatodiato Sanremo 2021! La kermesse musicale televisiva nazional-popolare per eccellenza, capace di fare tabula rasa di tutto il resto, da cui tutti restano inevitabilmente travolti, compresi quelli che, con aria inorridita, dichiarano di non guardarlo!

Ma scopriamo in attesa di vederli stasera sul palco dell’Ariston i look e gli stilisti scelti dai cantanti! Zlatan Ibrahimović è appena arrivato a Sanremo per il 71 Festival della Canzone Italiana e ha indossato la collezione Icon Ibrahimović x Dsquared2. L’icona del calcio indosserà Dsquared2 anche sul palco, i look sartoriali sono stati realizzati da Dean e Dan Caten, designers di Dsquared2 per celebrare la leggenda svedese e onorare la profonda amicizia che li lega.

Achille Lauro indosserà per tutte le sue apparizioni alla 71° edizione del Festival di Sanremo esclusivamente abiti e accessori Gucci. Accanto a Lauro, che sarà protagonista sul palco dell’Ariston ogni sera in qualità di ospite fisso, anche Gucci Beauty che, insieme a Gucci, accompagnerà l’artista in questa nuova e straordinaria avventura.

In occasione della 71esima Edizione del Festival di Sanremo, il cantautore Ghemon indosserà un guardaroba custom-made realizzato da Marni. Per l’artista, il Direttore Creativo Francesco Risso ha interpretato lo stile Marni in chiave Seventies, in un susseguirsi di abiti e completi dalle superfici nostalgiche e dalle tinte vintage. Ghemon, in gara nella categoria Campioni, parteciperà con il brano “Momento Perfetto”.

Etro vestirà i Maneskin per la loro prima partecipazione al Festival della Canzone Italiana dove presenteranno l’inedito “Zitti e Buoni”. Veronica e Kean Etro hanno collaborato insieme al gruppo alla creazione di pezzi unici che indosseranno durante le loro performance. I look creati per Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan racconteranno ogni sera, attraverso gli iconici elementi del vocabolario Etro, momenti diversi del loro mondo musicale, celebrando la libertà, l’espressività e le atmosfere rock. Mentre sarà Toni&Guy, con il supporto dei prodotti Tecniart di L’Oréal Professionnel, a curare gli hairlooks dei quattro musicisti.

Durante tutta la durata del Festival, Yves Rocher sarà make-up brand ufficiale dei look di una delle protagoniste femminili sul palco dell’Ariston: Francesca Michielin. Il perfetto look da serata, proprio come quello di Francesca, deve seguire degli step fondamentali partendo proprio dalla routine skincare, nella quale Yves Rocher ha piena expertise, e che premette una migliore tenuta del make-up. A curare il suo hairstyling sul palco dell’Ariston è Cotril.

Atelier Emé vestirà le musiciste dell’orchestra del 71mo festival di Sanremo, inoltre anche la cantante Arisa indosserà un look del brand durante la serata finale del Festival.

I negramaro che si esibiranno come superospiti del Festival e vestiranno una selezione prevalentemente di capi sostenibili, fatta all’interno dell’ampio assortimento offerto da Zalando. Abiti eleganti, ma super colorati: dal malva dell’abito Viggo, al grigio vibrante del completo firmato Selected Homme, al dusty pink del completo Lindbergh. La collaborazione tra Zalando ed i negramaro nasce proprio dalla volontà di unire le forze ed esprimere un messaggio positivo attraverso piccoli gesti come indossare capi sostenibili sul palco più famoso d’Italia.

Giuliano Sangiorgi dei negramaro ha commentato: “La moda sono le ali più grandi che può avere la Musica, uno strumento importante per esprimere sé stessi e la propria unicità. È per questo che abbiamo scelto di studiare insieme a Zalando un modo per essere più consapevoli e creare consapevolezza su temi di importanza assoluta come la sostenibilità, perché se la terra non è mia e non è tua, allora non è di nessuno. E quindi è di tutti”.

Gaia Gozzi arrivata a Sanremo e pronta a salire sul palco dell’Ariston ha indossato una camicia in lana con riprese e impunture a ricamo di Gabriele Colangelo.

Fedez indosserà invece dei look creati ad hoc da Versace, mentre Orietta Berti indosserà i look di GCDS, Amadeus ha scelto invece 15 look creati da Gai Mattiolo. Matilda De Angelis ha scelto un abito stampato in radzmire di seta e lana con stampa a motivo floreale e un dolcevita nero, entrambi di Prada della collezione primavera estate 2021 a cui ha abbinato le stringate Church’s, modello Shannon T, in vitello spazzolato nero con fondo St. Moritz ultraleggero.

credit image by Press Office – Dsquared2, Etro, Zalando, Prada