Sanremo 2021 look ultima serata: vincono i Maneskin, tutti gli abiti dei cantanti e degli ospiti

Sanremo 2021 look ultima serata: vincono i Maneskin. Al secondo posto Fedez e Francesca Michielin, al terzo Ermal Meta. Tutti i look della serata.

Sanremo 2021 look ultima serata – La 71 edizione del Festival di Sanremo 2021 ha incoronato i Maneskin come vincitori, la band composta da Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan ha conquistato il gradino più alto del podio con Zitti e buoni. Al secondo posto Fedez e Francesca Michielin con Chiamami per nome, al terzo Ermal Meta con Un milione di cose da dirti.

Lo stile è Sparkling Feathers per l’ultima performance dei Maneskin a Sanremo, Damiano, Ethan, Thomas e Victoria hanno indossato jumpsuits in tulle nude, con ricami feather shape in filo di seta argento con cristalli Swarovski e baguette firmati Etro a cui hanno abbinatop scarpe custom made by Giuseppe Zanotti.

Per l’ultima serata, che ha consacrato la vittoria della band più esplosiva del Festival, i Maneskin hanno scelto un hair look firmato Toni&Guy, in collaborazione con L’Oréal Professionnel, dalla texture naturale ma con un’impronta punk rock. L’ispirazione dell’hairlook di Damiano deriva da Joe Strummer, frontmen dei Clash e leggenda della musica punk degli anni settanta. Per realizzarlo Samy e Mattia hanno lavorato i capelli con la mousse Tecniart Volume Lift per creare il leggero stacco alle radici, poi li hanno pettinati all’indietro, fissandoli con la lacca Alpiane di L’Oréal Professionnel.

Per Ethan e Thomas, Mattia e Samy hanno scelto una texture molto naturale, creata con il siero Tecniart Transformer Lotion che, lavorato sulle mani, si trasforma in una pasta fibrosa per dare corpo ai capelli; il finish è stato ottenuto con lo spray in polvere Tecniart Savage Panache. Infine per Victoria ancora una volta onde piatte e spezzate, che Mattia e Samy hanno creato applicando sulle lunghezze, prima di utilizzare la piastra, lo spray texturizzante Tecniart Beach Waves. Per il finish sparkling poche gocce di Mythic Oil di L’Oréal Professionnel.

Achille Lauro, ospite fisso della 71° Edizione del Festival di Sanremo, per la sua ultima performance sul palco dell’Ariston ha indossato un tuxedo in velluto magenta con giacca a doppiopetto e revers a lancia, micro camicia bianca, pantaloni flare di ispirazione 70’s, stivaletti a tacco alto in pelle nera. A completare il look Gucci, anello testa di leone in metallo dorato anticato con cristallo nero.

Per la sua seconda uscita, Achille Lauro ha scelto ha scelto una camicia nocciola in seta jacquard con motivo floreale, cintura in pelle nera con fibbia oro, pantaloni in mohair neri, stivaletti a tacco alto in pelle nera. A completare il look, anello leone in oro bianco 18kt, berillo giallo e diamanti, anello leone in oro giallo 18kt, cromo-diopside e diamanti, collana leone in oro giallo 18kt, cromo-diopside e diamanti, collana testa di leone in metallo dorato con cristallo, tutto by Gucci.

I conduttori del Festival, Amadeus e Fiorello indossano rispettivamente i look creati per loro da Gai Mattiolo e Armani. La bellissima nuotatrice Federica Pellegrini, ospite d’eccezione della serata finale del Festival di Sanremo 2021 ha indossato un paio di orecchini Chopard, pezzi unici di Alta Gioielleria.

In occasione della serata finale del 71° Festival della Musica Italiana, l’icona del calcio Zlatan Ibrahimović indossa Dsquared2. Il primo look si compone di una giacca bianca con largo rever con bordo in paillettes nere che prosegue fino al fondo della giacca stessa. Doppio fiore nero in organza all’occhiello. Camicia bianca con abbottonatura nascosta e papillon nero. Pantalone classico con pinces, sormontato da un panciotto nero che fa da cintura. Completa il look un’allacciata nera lucida classica.

Il secondo look si compone di una giacca nera di velluto a un bottone con motivo puntinato argento, rever nero lucido a lancia e due spilloni con pietre nere posizionati sulla sinistra. Camicia bianca con abbottonatura nascosta e papillon nero. Pantalone classico con pinces, sormontato da un panciotto nero che fa da cintura. Completa il look un’allacciata nera lucida classica.

Il terzo look si compone di un completo nero con giacca a un bottone con collo a scialle lucido. Sotto la giacca aperta camicia bianca con piccolo collo e abbottonatura nascosta e papillon stretto nero. Pantalone classico con pinces, sormontato da un panciotto nero che fa da cintura. Completa il look un’allacciata nera classica.

Serena Rossi ospite della serata finale ha scelto un abito di Armani, mentre il suo hair look è stato curato da Domenica Ricciardi, Cotril Celebrity Hairstylist, che ha scelto un look super sleek. La riga è divisa lateralmente e le lunghezze sono lavorate con onde molto definite. L’effetto bagnato alle radici rende il look ancora più glamour ed è ottenuto grazie a Gellac, il gel spray che fissa e scolpisce il look con azione idratante e nutriente.

Francesca Michielin ha indossato un abito di Miu Miu e gioielli Bvlgari, ha deciso di portare sul palco un beauty look “smokey eye”. Un mix di sfumature bordeaux e prugna con effetto glow per un makeup ed uno sguardo magnetico firmato da Yves Rocher. Dopo aver stupito il pubblico e i fan con un nuovo taglio e con degli styling per lo più materici e strutturati, per la serata finale del Festival di Sanremo, Francesca Michielin sceglie un hair look Cotril molto naturale e dal sapore moderno, la cui cura del dettaglio fa la differenza. La riga è centrale e la piega delle lunghezze è molto naturale, con delle piccole onde appena accennate che creano un leggero movimento rompendo la staticità del look. La parte anteriore della testa è caratterizzata da un annullamento del volume, che ritroviamo, invece, nella parte posteriore, e i capelli vengono tirati dietro le orecchie. Sul palco dell’Ariston con Francesca Michielin, Fedez in total look Versace.

Tecla Insolia ha scelto un look Philosophy di Lorenzo Serafini e gioielli Pasquale Bruni. Per Tecla Insolia, Stefania Pellizzaro, hairstylist Cotril, ha realizzato uno styling riccio, che riprende il suo capello naturale e lo definisce ulteriormente a piastra e ferro rendendolo ancora più voluminoso. La forma del taglio va a ricordare, cosí quella di un bob, con un leggero effetto a triangolo, grazie ad un po’ di volume che si apre verso l’esterno nelle lunghezze. Il ciuffo è caratterizzato da un leggero richiamo agli anni ’20, con un effetto finale fresco e moderno.

Per la serata di chiusura, Gaia ha indossato un abito corto Ferragamo stile bomber bianco e nero in fil coupé sfrangiato jacquard con profonda scollatura a V e maxi cintura piatta con passante fasciato in pelle sul davanti, completato da un sandalo nero dall’appeal minimalista su tacco scultura, ispirato da un esclusivo disegno Ferragamo del 1956, con fibbia logata.

Il cantante Aiello, in occasione della finale del Festival della Canzone Italiana, sceglie un total look N21 della collezione autunno inverno 2021 2022 disegnato da Alessandro Dell’Acqua, direttore creativo del brand. Aiello indossa pantaloni e t-shirt in pizzo grigio, calze con ricami di cristalli e scarpa stringata.

Ghemon ha scelto un look firmato Marni, Ermal Meta che si è classificato al terzo posto ha scelto un total look firmato da Dolce&Gabbana, così come Francesco Renga, gli Extraliscio, Colapesce e Dimartino, Random, Noemi e Fasma; Max Gazzé ha indossato un tuxedo nero Sandro Paris. Malika Ayane ha indossato un look di Giorgio Armani, Willie Peyote ha indossato un completo di Carlo Pignatelli, Arisa ha indossato un abito di Maison Margiela, La rappresentante di lista ha indossato uno scenografico abito di Valentino Haute Couture.