Sanremo 2022 abiti Finale – Il 72 Festival della Canzone Italiana si chiude con la vittoria di Mahmood e Blanco e la loro Brividi (qui la nostra intervista poche ora prima della finalissima), al secondo posto Elisa e terzo Gianni Morandi. Confermate dunque le previsioni di vittoria e di gradimento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Ad accompagnare Amadeus, sempre in total look Gai Mattiolo, per l’ultima serata sul Palco dell’Ariston, Sabrina Ferilli ha indossato un abito in chiffon di seta color cipria, con profondo scollo a V e drappeggi sul fianco di N21 by Alessandro Dell’Acqua e per un abito realizzato su misura per lei sempre firmato N21 by Alessandro Dell’Acqua in chiffon di seta nera, con scollatura asimmetrica e drappeggi. Décolleté in raso, sempre della collezione N21, completano l’intero outfit. Ad illuminare i suoi look i gioielli di Pasquale Bruni. Marco Mengoni special guest della serata finale ha indossato due total look Versace.

Alla serata finale del Festival di Sanremo, Mahmood ha indossato un outfit personalizzato Burberry, disegnato dal direttore creativo Riccardo Tisci. Il look di Mahmood include una camicia di cotone bianca con dettagli di cristalli, cravatta di pelle nera, gonna di lana nera e sneakers Arthur in nylon. Blanco ha indossato invece un outfit firmato Valentino.

Dirompente, travolgente, fuori dagli schemi. Achille Lauro ha indossato un completo a tre pezzi rosa con giacca con revers a lancia in raso color avorio, camicia da sera bianca, tutto firmato Gucci. L’artista in gara, che si è esibito con il brano Domenica, ha disceso infatti le iconiche scale del palco stringendo tra le mani una coppa di Belvedere Martini e rievocando la celebre scena de Il Grande Gatsby.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Un momento artistico indimenticabile che ha reso protagonista uno dei cocktail più celebrati al mondo: il vodka Martini firmato Belvedere. Un drink molto amato da grandi scrittori come Hemingway e Fitzgerald, ma divenuto celebre in tutto il mondo con il vodka Martini di James Bond “shaken, not stirred”, di cui ricordiamo Belvedere Vodka era protagonista nell’edizione Spectre del 2015. Il Festival di Sanremo è stato il primo momento ufficiale della collaborazione tra Belvedere Vodka e Achille Lauro che proseguirà nel 2022 con altri appuntamenti durante i quali le due anime si intrecceranno e si tradurranno in momenti di assoluta bellezza fatta di glamour e di stile, come i loro interpreti.

Emma, per la serata conclusiva della 72° edizione del Festival di Sanremo, ha indossato un abito lungo One of a Kind in pizzo nero interamente ricamato in paillettes con bustier con scollo a cuore, ruches in chiffon sulle spalle e guanti lunghi in pizzo, collant a rete neri. Sandali con platform a tacco alto in pelle nera. A completare il look, orecchini in oro bianco 18kt. Make-up Gucci Beauty.

Elisa, seconda classificata, ha indossato un abito couture rigorosamente bianco di Valentino; Gianni Morandi, terzo classificato ha indossato un completo di Giorgio Armani, mentre Michele Bravi ha indossato l’ultimo outfit creato per lui da Fausto Puglisi, designer di Roberto Cavalli. La Rappresentante di Lista: Veronica ha indossato una camicia con maniche a sbuffo e gonna panier abbinata, in popeline di cotone bianco con fiori ricamati a mano e impreziositi da cristalli. Il look è una creazione originale della collezione Moschino autunno inverno 2020. Completano il look stivali alti in satin rosa con lacci in seta. Dario ha indossato un frac in broccato rosa con camicia bianca da smoking e papillon coordinato, ispirato alla collezione Moschino Resort 2021. Completano il look una tracolla porta chitarra in duchesse bianca e ricamo a mano in filo nero “Miss the End” e pantofole in broccato rosa.

Il giovane Matteo Romano e Ana Mena hanno indossato due outfit Emporio Armani per la finalissima di Sanremo 2022; abito lungo nero per Giusy Ferreri firmato da Philipp Plein; Aka 7even ha indossato un completo nero in lana tracciabile e sostenibile della collezione di Stella McCartney abbinato ad un crystal top ispirato alla collezione Womenswear Summer 2022 di Stella McCartney.

Elegantissimo Massimo Ranieri in un total look firmato Versace; Noemi, in occasione della finale della 72esima edizione del Festival di Sanremo, ha indossato un abito da sera Alberta Ferretti con profonda scollatura a V ricamato con macropaillettes oro e argento e cristalli degradé. Rkomi ha indossato un abito sartoriale in pelle nera e camicia con frange, tutto firmato Etro. Outfit firmato Philipp Plein invece per Fabrizio Moro.

DitoNellaPiaga, in occasione della finale della 72esima edizione del Festival di Sanremo, ha indossato un total look Philosophy di Lorenzo Serafini che include un abito in chiffon bianco con profondo spacco, polsini e colletto impreziositi da velluto nero e strass, abbinato ad una giacca nera. A completare l’outfit un sandalo platform in vernice nera.

Highsnob ha indossato una giacca, underpinning, pantaloni, guanti e scarpe tutto di Zegna della collezione autunno inverno 2022; Sangiovanni indossa un completo firmato Diesel; Le vibrazioni confermano il total black firmato Gaelle Paris. Tananai ha indossato un total look Dior Uomo della collezione Pre-Fall 2021.

Wet finger waves, uno styling raffinato dal sapore retrò, rivisitato in chiave contemporanea, per l’ultima esibizione di Francesca Michielin a Sanremo. Onde piatte, modellate a forma di S, in perfetta armonia con il suo ruolo da Direttrice d’orchestra, che ne esaltano l’eleganza. Dopo aver creato una riga laterale, lo Style Director di Toni&Guy Torino Guala, Gianluca Caruso, ha creato un effetto super wet. I capelli sono stati poi modellati con le mani, creando delle finger waves, molto grafiche e scolpite, fissate con delle cover clip. E poi raccolti in uno chignon basso molto bon ton. Per finire, il look è stato asciugato e fissato con l’aiuto di un diffusore e la lacca Infinium di L’Oréal Professionnel Paris. Un hairlook che celebra la femminilità e la classe di Francesca, nonché il denominatore comune di tutte le acconciature create per l’artista in occasione della 72esima edizione del festival di Sanremo!

Paola Di Benedetto ha indossato un abito lungo bianco con cappa della collezione Womenswear di Stella McCartney durante il pre Festival della 72esima edizione del Festival di Sanremo.

« di 16 »