Sanremo 2023 look cantanti – Al via stasera la 73 edizione del Festival di Sanremo 2023 con la conduzione di Amadeus e Gianni Morandi, affiancati da Chiara Ferragni. Sul palco si alterneranno 14 dei 18 Big in gara: Anna Oxa, Gianmaria, Mr Rain, Marco Mengoni, Ariete, Ultimo, Coma Cose, Elodie, Leo Gassmann, I Cugini di Campagna, Gianluca Grignani, Olly, Colla Zio e Mara Sattei.

Ospiti speciali della kermesse canora Roberto Benigni che terrà un discorso sulla Costituzione e per la prima volta nella storia ci sarà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Ospiti poi Blanco e Mahmood ed Elena Sofia Ricci.

Ma come sempre il palco del Teatro Ariston vedrà gli artisti indossare look speciali. I brand sono stati svelati in occasione del Green Carpet. Ieri Rosa Chemical ha indossato un total look tailoring con motivo patchwork realizzato con nove diversi tessuti di sartoria maschile composto da giacca doppiopetto, gilet, pantalone e gonna plissettata. Completa il suo un look cappello abbinato, borsa a spalla dalla forma di maxi-scarpa e anfibi in pelle marrone, tutto Moschino Uomo autunno inverno 2023.

Tananai, in competizione alla 73° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Tango”, indosserà capi e accessori Gucci per tutte le serate del Festival. Per le sue esibizioni sul palco del teatro Ariston, l’artista, in questa edizione del Festival di Sanremo, ha scelto di indossare completi sartoriali, eleganti smoking e preziosi completi ricamati. In occasione del Green Carpet, Tananai ha indossato un completo in pelle nera con giacca a doppio petto e impunture, camicia in seta rosa, stivali in pelle nera con punta in metallo.

Sempre in occasione del Green Carpet, Leo Gassmann, in gara con il brano “Terzo Cuore”, ha indossato un total look Alessandro Vigilante, mentre il suo hair styling è curato da Cotril; i Colla Zio hanno indossato cinque total look Bonsai. Il rapper Mr.Rain, per il green carpet inaugurale, ha scelto di indossare Damiani con le collezioni Belle Époque. Il cantante indosserà le creazioni Damiani per tutte le sue esibizioni.

Ariete indosserà un guardaroba Marni, l’artista – in gara con il singolo “Mare di guai” – porterà in scena sul palco del Teatro Ariston una serie di look d’ispirazione sartoriale, sviluppati in collaborazione con il brand. Levante era vestita in Etro in occasione del Green Carpet, mentre Marco Mengoni ha illuminato il suo look con anelli e orecchini Tiffany T, anche Elodie ha indossato collana e orecchini Tiffany City HardWear e anelli Tiffany T1.

Anche Chiara Francini, co-conduttrice della 73° edizione del Festival di Sanremo nella serata di venerdì 10 febbraio, indosserà abiti Moschino creati per lei dal direttore creativo Jeremy Scott. Chiara Francini porta sul palco del teatro Ariston creazioni molto differenti tra loro, ma allo stesso tempo accomunate da un medesimo fil rouge: l’espressione della femminilità secondo Moschino. Ognuno dei quattro abiti rappresenta una qualità della donna: romanticismo, sensualità, indipendenza, fascino. Quattro colori, quattro materiali e silhouette diversi. Gli abiti sono stati realizzati su misura nell’atelier della maison per questa occasione speciale con il desiderio di valorizzare l’immancabile sorriso da vera diva di Chiara.

Andrea Delogu ha indossato un completo nero giacca e pantalone della collezione Stella McCartney Spring 2023 per il “Prima Festival”; mentre ha scelto un total look Golden Goose in occasione del Green Carpet, un blazer monopetto e pantalone grigio con paillettes all-over.

« di 7 »

credit image by Press Office – photo by Maddalena Petrosino, Getty Images & IPA