Sant’Andrea Milano primavera estate 2020: eleganza moderna e sartoriale

Sant’Andrea Milano presenta la nuova collezione maschile per la primavera estate 2020. Scoprite tutti i nuovi look su Globe Styles

Sant’Andrea Milano primavera estate 2020

Sant’Andrea Milano presenta la nuova collezione maschile per la primavera estate 2020, che trae ispirazione dalle opere di Giacomo Balla, famoso per la sua sensibilità cromatica, il suo dinamismo e la contemplazione della natura che lo ha portato ad essere un artista dallo stile del tutto personale.

Il confort è uno degli elementi determinanti per i capi dell’ultima stagione. La scelta di utilizzare Estrato Cashmere, Estrato 180’s Organica, tracciabile e sostenibile, l’unico tessuto naturalmente elastico presente sul mercato, ne è la dimostrazione.

Abiti e giacche leggere e raffinate sono ripensati in chiave più moderna riducendo le proporzioni. Le spalle si inarcano e i revers sono più evidenti. La palette colori si amplia proponendo i toni pastello sottolineando l’eleganza dell’uomo Sant’Andrea.

Per lo sportswear, il brand propone capi dalla vestibilità morbida, essenziale con materiali che spaziano dal cotone alla lana, dalla seta al lino nonché gli immancabili Estrato. L’utilizzo di materiali tecnologici, impermeabili e antivento interpretati in chiave fashion, rendono i capi adatti ai cambiamenti climatici improvvisi.

Tra i must della collezione la Sahariana sartoriale a cui si ispirano le Field Jacket in lana tecnica e il Blouson leggerissimo in seta o strutturato in lino.

Il camoscio colorato per alcuni capi spalla, il cachemire e la seta impalpabili per la maglieria, il cotone extra light rasato o lavorato Piquet per le polo completano l’offerta.

Uno stile più informale per l’uomo contemporaneo che aspira a valorizzare la propria eleganza con confort e attitude sportiva.

Artigianalità, utilizzo di tessuti innovativi, tracciabilità e sostenibilità sono i quattro elementi che caratterizzano l’eccellenza del mondo Sant’Andrea.