Santoni Donna primavera estate 2022: il dailywear contemporaneo e sofisticato

Santoni Donna primavera estate 2022 afferma un’idea di femminilità forte e consapevole sottolineando i valori che caratterizzano lo spirito unico della maison. Nell’atelier Santoni, immerso tra le sfumature delle colline marchigiane, nascono sandali, pumps, slingback e loafers dai colori inconfondibili, espressione di un dailywear contemporaneo e sofisticato.

La materia viene plasmata con maestria e delicatezza, dando vita a creazioni dalla bellezza autentica, che raccontano heritage e modernità. Il colore è protagonista assoluto, diventa tangibile attraverso i materiali e dà consistenza alle forme.

È pittorico, denso e si enfatizza attraverso le vivide ed inconfondibili tonalità ispirate alla terra di origine della maison: Astrale, Arancio Santoni, Lavanda, Nudo, Clorofilla, Urbino definiscono cromaticamente la proposta Santoni per la primavera estate 2022.

Gli iconici elementi derivanti dal mondo maschile, come la frangia e la doppia fibbia, diventano sofisticati nella loro interpretazione più femminile.

Eleganti silhouettes affusolate si alternano alla moderna punta quadra e a volumi più audaci, uniti in un gioco artistico di sfumature. La morbidezza della nappa e del suede disegna volumi e nodi su décolleté, mules e flats. Il penny loafer diventa ironico, trasformandosi in sabot e in zoccolo colorato, e gioca con le altezze passando dal fondo cuoio al tacco chunky fino al fondo roccia.

La regina è, ancora una volta, la Doppia Fibbia: segno di eleganza e carattere, permea l’intera proposta con raffinatezza e con un filo di ironia, trovando la sua espressione più alta nel sandalo cut-out.

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search