Santoni Milano via Monte Napoleone: le oasi verdi firmate Derek Castiglioni

Le boutique di Milano e di Roma di Santoni si trasformano in oasi verdi grazie all’architetto di paesaggi Derek Castiglioni. Scopri tutto su Globe Styles

Le boutique Santoni in Via Monte Napoleone a Milano e in Piazza di Spagna a Roma si trasformano in rigogliose oasi verdi ideate in collaborazione con Derek Castiglioni, giovane architetto del paesaggio specializzato nella realizzazione di giardini pensili e pareti verdi.

L’installazione ricrea all’interno dello store e nella vetrina un ambiente green in cui si integrano gli arredi della Aquiloni Collection, la prima linea outdoor progettata dallo stesso Castiglioni e presentata per la prima volta al pubblico. Il cocktail party presso la boutique di Via Monte Napoleone è previsto alla vigilia di Orticola, la mostra mercato dedicata a piante, fiori, frutti insoliti, rari in occasione della quale le strade del centro di Milano rifioriranno con straordinarie vetrine fiorite e allestimenti speciali.

La collaborazione con Derek Castiglioni riflette la sensibilità verso il tema ambientale di Santoni, azienda che da sempre adotta soluzioni energy-saving e consapevoli. L’headquarter della maison, nelle Marche, è una struttura eco-compatibile realizzata con materiali riciclabili al 90% e basata sul protagonismo della luce naturale e sulla presenza di ampi giardini verticali all’interno degli spazi lavorativi.

Grazie a un imponente impianto fotovoltaico, l’intera produzione di Santoni è realizzata esclusivamente con l’utilizzo di energia solare e con un’attenta selezione di materie prime di altissima qualità, lavorate esclusivamente con metodi naturali senza l’utilizzo di sostanze chimiche.