Santoni scarpe: la collezione uomo Autunno Inverno 2018 2019, le foto

Santoni presenta la collezione Uomo per l’Autunno Inverno 2018 2019. Una rivisitazione dei classici guardando alla tradizione con un twist. Scoprili su Globe Styles

La collezione uomo di Santoni per l’Autunno Inverno 2018/19 sarà all’insegna dei classici. Presentata in occasione di Milano Moda Uomo, riprende le scarpe iconiche della maison, stimolando il progresso senza nostalgie. Resta l’alto artigianato, la ricerca di eleganza senza tempo e lo stile, che oltrepassa le mode: lo stivale texano, il desert boot e la pedula montanara, la deck shoe, la stringata e la derby. Gli archetipi vengono liberati dagli schemi, sono proporzioni, materiali e lavorazioni a definire i nuovi equilibri, dando un twist a quel che solo in apparenza è familiare.

Le linee sono decise. La doppia fibbia, icona Santoni, guadagna una suola spessa e una allure pragmatica. Somme di pellami danno carattere al polacchino stringato. Gli stivali dalla presenza solida suggeriscono una visione di mascolinità consapevole e senza fronzoli, ribadita dalle top siders con suole a carrarmato, così come da Wide, la nuova sneaker dal design geometrico e metropolitano. Per contrasto, la parte più formale è caratterizzata da linee affusolate e da una idea di estrema ricercatezza del dettaglio: monofibbie oversize, frange, texture sorprendenti.

La palette dei colori è classica e senza tempo: nero, marrone, verde. I materiali sono preziosi al tatto: camosci morbidi, alce, cervo, vitelli con micro stampe, pelli a stampe rettile, effetti bagnati.