Saveone Milano: la boutique ibrida, la sartoria con vocazione digitale
Saveone Milano – Il brand fondato nel 2018 da Andrea Melchiorre e Valerio Bartolo, che basa le propria fondamenta su tre pilastri, stile made in Italy, qualità delle materie prime, accessibilità dei prezzi, ha aperto il primo store fisico a Milano in Via Alberico Albricci 9.
Esattamente dopo quattro anni, dal lancio online di Saveone marchio di moda maschile, i due fondatori aprono il primo store fisico, ma non un semplice negozio d’abbigliamento, bensì, un luogo in cui il digitale diventa reale e reale diventa digitale. Lo store di Via Alberico Albricci 9, si presenta come uno spazio ibrido, tangibile ma tecnologicamente all’avanguardia, infatti, al suo interno sono presenti un totem e degli iPad, per mezzo dei quali è possibile l’acquisto di tutti i capi del brand, anche quelli non presenti in negozio, con l’opportunità di provarli prima e poi riceverli direttamente a casa oppure in store.
Altra fondamentale peculiarità di questo primo punto vendita Saveone è la presenza di una sartoria, dove i clienti possono confezionare il proprio abito, scegliendo tra una vastissima gamma di tessuti pregiati. Capi curati e di tendenza capaci di parlare a uomini di diverse generazioni e che amano lo stile classico così come quello più contemporaneo.
A curare il design della nuova boutique è stato supervisionato dall’architetto Giuseppe Spasiano e dal suo Studio 87 di Sorrento, il quale è riuscito ad intrecciare gli elementi tipici della Costiera Amalfitana con lo spirito innovativo della città della moda italiana, le due realtà che abbracciano l’essenza di Saveone.