Scab Design sedie Finn 2020: materiali e finiture contrastanti, sintesi di grande versatilità

Scab Design sedie Finn 2020: materiali, colori, finiture e dettagli sono gli ingredienti per esaltare la personalità e il carattere di questa collezione.

Scab Design sedie Finn 2020: novità di fine d’anno che trovano ispirazione nella forza della materia. Tanti progetti freschi e innovativi, tutti personalizzabili come nella natura di Scab Design, caratterizzati dall’utilizzo sapiente del colore. Ricerca tecnica e selezione dei materiali unite ad uno studio costante del rapporto forma-funzione, generano sedute e complementi di grande flessibilità.

Adatti ad ambienti interni, nel settore privato e nel contract, sono questi gli scenari di cambiamento, dove si decide lo stile che verrà domani. Le sedute (sedie e poltroncine) Finn, pensate da Marcello Ziliani, sono il risultato di accostamenti tra materiali e finiture contrastanti, sintesi di grande comodità e versatilità.

Finn, ovvero un progetto inaspettato. Solo in apparenza semplice, la seduta esalta le misure della struttura che potremmo definire extra. Profili dalle sezioni volutamente generose creano un’architettura pura ed essenziale per diventare elemento portante di una seduta morbida, accogliente e avvolgente.

“È sul filo di questo contrasto che prende origine il progetto Finn, fusione di elementi nordici filtrati attraverso dolcezza e “morbidezza” tutte italiane in un gioco di rimandi e relazioni alla ricerca della perfetta sintesi tra tensione ed equilibrio” racconta Marcello Ziliani.

Materiali, colori, finiture e dettagli raffinati sono poi gli ingredienti per esaltare la personalità e il carattere di questa collezione.

Sedia e poltroncina sono declinate, rispettivamente per telaio e seduta, nelle combinazioni acciaio e legno, acciaio e tessuto, legno e legno, legno e tessuto, a comporre un quadro d’assieme completo e coerente capace di assecondare le più svariate soluzioni dell’abitare per ambienti privati così come per tutte le situazioni legate al multiforme mondo contract.