Schiaparelli borse 2022: Secret e Face, le it bag della Maison

Schiaparelli borse 2022 – La Maison Schiaparelli presenta Secret, la prima borsa della Maison. Creata con i criteri della più sofisticata tradizione Couture, Secret di Schiaparelli custodisce i segreti di una donna contemporanea, che viaggia con la sofisticazione di una borsa firmata dal fascino di un lucchetto.

Simbolo per eccellenza della Maison, presente dal 1931 tra ricami, bottoni, gioielli e tasche ricercate, il lucchetto oggi apre e chiude Secret come cilindrica e preziosa fibbia dorata, in pieno Schiaparelli esprit. Simbolo di protezione o segno d’amore a seconda delle culture, con il suo significato simbolico così affine alla natura esoterica di Elsa, il lucchetto è il segno di Secret e dei suoi misteri privati.

La forma pura racchiude il savoir faire e il senso dei dettagli di Schiaparelli. Una borsa Made in France, con materiali d’altissima qualità e le più ricercate tecniche artigianali, che incanta con l’impatto simmetrico, che simmetrico non è. Con il twist del lucchetto decentrato, Secret fonde l’idea di rettangolo, triangolo e cerchio in una borsa dalla forma unica.

Una raffinata eleganza timeless anche nei dettagli. Da scoprire, la fodera in nappa crema, lo shocking pink delle cuciture interne, la S incisa sul metallo e il numero 4 come magico portafortuna: 4 lati, 4 metalliche incisioni, 4 piccoli cerchi a punteggiare la i finale, 4 cuciture shocking, 4 i lati della fibbia cilindrica, 4 i colori della Secret palette in nero, oro, panna e shocking pink. Secret di Schiaparelli, la borsa che contiene i misteri di ogni donna, da nascondere o svelare come un fascinoso segreto.

Schiaparelli rivisita l’originale e ludica eleganza della Face Bag, la borsa già iconica della Maison decorata come un volto e interamente realizzata in Francia. Minimalista nella sua forma rettangolare con doppio soffietto, la Face Bag sorprende per il suo decoro, decisamente ispirato alla storia della Maison: tratti di un trompe-l’œil che con i suoi gioielli anatomici, omaggia l’estetica surrealista di Schiaparelli. Naso e bocca in luminoso ottone dorato, che diventa smaltato per dare colore allo sguardo.

Un viso decisamente d’autore. L’occhio è ispirato a quello del gioiello di Jean Cocteau creato per Schiaparelli nel 1937, naso e bocca richiamano la collaborazione tra Dalì e Schiaparelli per l’Haute-Couture dell’inverno 1937-1938, culminata con l’abito Bouches. Realizzata in Francia, la Face Bag unisce la creatività della Maison al know-how dell’alta maroquinerie.

La sua pelle liscia è disponibile nelle tinte timeless nero, bruciato e beige e in un vaporoso shearling nero per l’autunno inverno 2022. Molti i dettagli, ornamentali e funzionali: la fodera in pelle di agnello “rosa shocking” ha due scomparti, separati da una grande tasca con zip e tasche applicate. Il logo “Schiaparelli, 21 Place Vendôme Paris” é impresso in inchiostro dorato sul retro della borsa. La catena a tracolla con grandi maglie martellate, può essere attaccata e staccata a piacere, con l’apposito meccanismo di aggancio degli anelli.

Accessorio prezioso quanto desiderabile, la Face Bag sublima illumina con un tocco poetico e sottilmente eccentrico la vita quotidiana.

« di 82 »

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search