Schneiders Salzburg boutique Milano: apre il primo flagship store italiano

Schneiders Salzburg boutique Milano – Il brand austriaco con oltre 75 anni di storia, ha inaugurato a Milano in via Rossari 5, all’angolo con via Borgospesso, il suo primo flagship store italiano. Il nuovo punto vendita brandizzato nasce grazie all’iniziativa di Modica Milano, boutique della famiglia Modica che ha la sua prima vetrina a pochi metri, in via Borgospesso 25.

Con 190 metri quadrati di spazio distribuito in due grandi ambienti, uno per la moda uomo e l’altro per la moda donna, che vede una crescita costante di gradimento di stagione in stagione, il flagship store di Schneiders Salzburg sceglie un arredo semplice e lineare, giocato sui toni chiari, per dare massimo risalto allo stile essenziale del brand, dove l’espressione della tradizione è mediata dalla contemporaneità dei modelli e dall’innovazione nei materiali.

Il classico coat in loden è decisamente smart nel nuovo taglio accorciato e si abbina alle giacche della tradizione austriaca che giocano un ruolo fondamentale nella ricerca della perfetta sintesi tra formale e informale. “Le proposte di Schneiders per uomo piacciono sempre di più perché trasversali – spiega Gianni Modica – e possono essere indossate dal giovane così come dal signore. La giacca ‘Trachten’ (tradizionale) è la rivelazione di questa stagione. La indossi persino con i jeans”.

La scelta di aprire nel Quadrilatero della Moda a Milano è stata molto ponderata. “Cercavamo uno spazio che si collocasse nelle vie del lusso – precisa Jacopo Modica – ma al tempo stesso volevamo una posizione che fosse meno ostentatoria e potesse così corrispondere al concetto dell’understatement che è nel DNA di Schneiders”.

Durante l’evento d’inaugurazione, alla colonna sonora di musica contemporanea mixata ai grandi classici di Mozart, declinato anche in versioni molto particolari, si inseriva dal vivo un trio d’archi al femminile, che, con vivaci improvvisazioni, ha portato le atmosfere di Salisburgo a Milano. Per brindare alla nuova apertura, oltre alle classiche bollicine, un cocktail speciale aromatizzato alla salvia, a citazione della tonalità delicata di verde con cui sono proposti i nuovi coat in loden di Schneiders.

About Author /

Vive in un mondo fatto di glamour e paillettes ;)

Start typing and press Enter to search