Si è svolto durante la Milano Design Week 2023 il party di presentazione di Seletti x Absolut Born To Mix3D, la prima esclusiva collezione di NFT frutto di una collaborazione unica nella storia tra Absolut Vodka, marchio leader di vodka premium, e Seletti, azienda italiana di design figurativo.

I due brand, che condividono l’attitudine sperimentale e l’apertura alle contaminazioni più contemporanee, sono atterrati insieme nel mondo del web 3.0 per creare un’inedita collezione di Absolut NFTs by Seletti, un drop di 2500 opere digitali uniche.

Durante l’esclusivo cocktail party, tenutosi nel surreale showroom di Seletti, gli ospiti sono stati trasportati in un sorprendente spazio avveniristico firmato Absolut in cui il mondo virtuale della collezione di NFTs si è trasformato in un fisico club futuristico con luci al neon, pareti di monitor ed un dancefloor che hanno fatto da tramite tra realtà fisica e digitale: protagonisti assoluti della serata i design item, finalmente svelati, in edizione limitata Seletti x Absolut.

Insieme a Stefano Seletti, numerosi i volti che hanno partecipato all’evento, tra cui: Victoria Cabello, Syria, Natasha Stefanenko, Alessandra Airò, Pierpaolo Ferrari, Andrea Incontri, Antonio Capitani, Luca Guidara, Marcantonio, Lady Tarin, Marisa Passera, Paola Manfrin, Umberta Beretta, Simone Guidarelli e Paride Vitale.

Seletti x Absolut Born To Mix3D: la collezione

Seletti x Absolut Born To Mix3D

Gli NFTs – disponibili in quattro diverse rarità – sono ispirati agli iconici cocktail di Absolut, rappresentati nell’ambiente che più li caratterizza, il mondo della notte. Protagonista delle opere digitali è la silhouette dell’iconica bottiglia Absolut alla cui sommità è posizionato un paralume piramidale che evoca un dancefloor, elemento irrinunciabile di tutte le più memorabili serate high energy firmate Absolut. Gli artworks digitali si animano e prendono vita in quattro ambientazioni uniche, capaci di mixare l’iconico mondo di Absolut e l’inconfondibile immaginario di Seletti.

La collezione è composta da quattro diverse rarità: Espresso Martini, Mule, Vodka Tonic e una in tiratura estremamente limitata: Born To Mix. Ad ogni NFT è inoltre associato un esclusivo oggetto di design in limited edition firmato Seletti x Absolut che lo rappresenta fisicamente.

L’NFT Espresso Martini, ispirato nei colori e nello stile alla campagna World of Cocktails, presenta un paralume luminoso nella colorazione arancio. L’opera digitale, che richiama l’energico personaggio della campagna, rappresenta un dancefloor dove il design item e il corrispondente cocktail animano la serata. All’interno dell’NFT, nascoste nello spazio, alcune collane richiamano in modo inconfondibile il personaggio Espresso Martini.

L’NFT Mule si contraddistingue per il colore azzurro e rappresenta l’audace batterista della campagna World of Cocktails. In questo spazio il design item illumina la notte a ritmo di musica. L’iconico cocktail Absolut Mule è accompagnato in questa location dalle bacchette del batterista.

Questo NFT, giallo effervescente, si ispira al brillante Vodka Tonic della campagna World of Cocktails. Un colorato banco bar viene illuminato dal design item, alla luce del quale sorseggiare l’intramontabile drink. In questo setting è la borsa a rivelare l’identità del personaggio che ispira l’artwork.

Bianco lunare, il rarissimo Born To Mix NFT fluttua in un esclusivo privé dal sapore cosmico. Questo NFT in tiratura estremamente limitata racchiude alcuni elementi delle altre rarità: la borsa del Tonic, le bacchette del Mule e le collane dell’Espresso Martini. In questo club, riservato ai soli 100 NFT Owner, tutti i personaggi della campagna si mixano. Lo spazio galattico è quasi onirico, una finestra dalla sagoma sinuosa si affaccia sui crateri lunari.

« di 54 »