Serapian Secret Bag: l’icona senza tempo della Maison
Serapian Secret Bag – La storica Maison di alta pelletteria è stata fondata nel 1928 a Milano da Stefano Serapian. Grazie all’unicità delle sue creazioni, Serapian è diventata ambasciatrice nel mondo della grande artigianalità italiana e dell’eleganza milanese. Serapian è entrata a far parte del Gruppo Richemont nel 2017.
Emblema della Maison dagli anni ’70, la Secret Bag è nata da una richiesta Bespoke di una donna milanese che cercava una spaziosa e leggera creazione con una tasca segreta all’interno, da cui nasce il nome “Secret”. Serapian ha deciso di declinare questa borsa in unici ed esclusivi modelli, adatti ad ogni occasione.
La Secret coniuga dimensione unica e forma distintiva come icona senza tempo della Maison. Grazie alle sue dimensioni compatte e alla sua texture lussuosa, la Secret mini può essere un accessorio formale o casual in cui riporre tutti gli effetti personali, passando da occasioni da giorno a quelle da sera senza perdere leggerezza e indossabilità.
Questi modelli si declinano in una vasta gamma di dimensioni e di colori eleganti, delicati e naturali. Il motivo a scacchiera di Serapian è in grado di mutare senza mai essere del tutto diverso. Si rinnova, come la natura che torna ogni primavera con le sue gemme, poi le foglie e i fiori, apparentemente identici, seppure diversi, sempre incantevoli.
Ogni singola borsa è realizzata con cura a mano utilizzando la lavorazione Mosaico, esclusiva Serapian dal 1947. Strisce di morbida nappa sono delicatamente intrecciate a mano da esperti artigiani fino a creare un motivo grafico, vero emblema del virtuosismo della Maison e della tradizione del Made in Italy.